lukyzz Inserito: 28 febbraio 2012 Segnala Inserito: 28 febbraio 2012 Ciao a tutti,Oggi ho avuto una discussione con un collega riguardo la casella seguito la norma tecnica applicabile all'impiego.Bene trattasi di sostituzione di caldaia da camera aperta a camera stagna con relativo intubamento canna fumaria.Io avrei citato la uni 10412 e la uni en 12953 ma lui ne cita altre...Vorrei capire voi cosa citate nelle vostre di.co. Per i vari lavori:Sostituzione caldaiaNuova caldaiaInstallazione climaPannelli solariVarie ed eventualiHo cercato un po' su google ma non ho trovato una vera e propria guida con le varie casistiche ma rimando ad elenchi di norme uni e cei che sono molto dispersivi...Proviamo a fare un po' di chiarezza o almeno a confrontarci?
Simone Baldini Inserita: 28 febbraio 2012 Segnala Inserita: 28 febbraio 2012 Sostituzione caldaiaNuova caldaiagenericamente 7129per gas pinzato TS11147poi dovresti rispettare la legge regionale che dipende da regione in regioneInstallazione climace ne sono molte e poche, dipende in che ambito lo si esegue (per slit io non citerei nulla se non chè lo steso DM 37/08)Pannelli solarinon so se ci sono UNI inerenti la mera posa, per la progettazione e/o costruzione sicuramente ma non è attinenteVarie ed eventualiper l'idrico sanitario ci sono norme UNI specifiche sia di progettazione che di corretta posa
bl4st3r Inserita: 29 febbraio 2012 Segnala Inserita: 29 febbraio 2012 sulla dichiarazione di conformità per cambio caldaia cito la 7129/08
lukyzz Inserita: 29 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2012 ce ne sono molte e poche, dipende in che ambito lo si esegue (per slit io non citerei nulla se non chè lo steso DM 37/08)Basta citare il decreto in generale? Davvero? sulla dichiarazione di conformità per cambio caldaia cito la 7129/08e negli altri lavori?Cercando su Google ho trovato un programmino interessante....qualcuno ha installato il software Mr Di.Co. per fare le conformità? Sul sito (http://www.mrdico.com/home.htm ) ci sono degli esempi, le fate così voi? Nel database del software ci sono centinaia di norme uni....cacchio forse ero io ad essere limitato....è possibile che per uno stesso lavoro quindi si possano citare diverse norme? Perciò avevo ragione sia io, che il mio collega, che voi che citate la 7129 per la sostituzione delle caldaie?
lukyzz Inserita: 8 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2012 ...riprendo un attimo questa discussione. Oggi devo completare una pompa di calore aria acqua, che norma citereste voi?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora