halo981 Inserito: 25 marzo 2012 Segnala Inserito: 25 marzo 2012 Salve a tutti, qualche giorno fa la nostra vecchia caldaia Vaillant 280/1X del 1999 ha deciso di salutarci (valvola Gas rotta), così abbiamo deciso di comprarne una nuova ed abbiamo optato per una Baxi Luna 3 310. Per il momento sembra andare bene, però in vista di future emergenze (caldaia rotta) abbiamo deciso che prossimamente installeremo anche un Boiler a Gas, e volevo chiedervi qualche consiglio su cosa prendere. La caldaia Baxi in produzione di ACS dichiara 18 l/min, ed io vorrei prendere uno scaldacqua che non sia inferiore a tale portata. Quale modello mi consigliereste che abbia un buon rapporto qualità/prezzo? E' indifferente con preaccumulo o senza. Dal punto di vista della produzione di ACS, uno scaldacqua ha prestazioni migliori rispetto ad una caldaia di pari potenza? Vi ringrazio. Saluti.
lellogag Inserita: 25 marzo 2012 Segnala Inserita: 25 marzo 2012 (modificato) per la produzione di acqua calda ti consiglierei rinnay csticchiano un po pero vai sul sicuro E' indifferente con preaccumulo o senza. io consiglio senza dipende anche dalla durezza dell'acqua Modificato: 25 marzo 2012 da lellogag
halo981 Inserita: 25 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2012 Ciao, abbiamo l'impianto anticalcare, per evitare problemi con lo scambiatore e con la rubinetteria. Per il prezzo non vorremmo superare le 300 euro, cosa possiamo trovare per quella cifra? A noi il boiler a gas serve per evitare di restare a piedi con l'acqua calda in caso di rottura della caldaia. Se le sue prestazioni sono migliori della caldaia, useremmo il boiler tutto l'anno per l'ACS e la caldaia solo d'inverno per i termosifoni. Ti ringrazio. Ciao.
lellogag Inserita: 25 marzo 2012 Segnala Inserita: 25 marzo 2012 con 300 euro trovi al massimo un 11lt a batterie
halo981 Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2012 Ciao, quindi dovrei pensare almeno ad un boiler da 14-16 litri/min per avere prestazioni comparabili con la mia caldaia (18 litri/min)? Che cifra raggiungiamo? Non m'interessa un boiler ad altissime prestazioni, io cerco un modello con un buon rapporto qualità/prezzo. Ti ringrazio. Ciao.
lellogag Inserita: 27 marzo 2012 Segnala Inserita: 27 marzo 2012 io cerco un modello con un buon rapporto qualità/prezzo. Ti ringrazio. diciamo che oramai si equivalgono un po tutti dai uno sguardo qui http://www.vaillant.it/Professionisti/gamma-completa-sistemi-prodotti/produzione-acqua-calda-1/scaldabagni-istantanei-1/produkt_vaillant/turbomag.html
antonioST4 Inserita: 5 aprile 2012 Segnala Inserita: 5 aprile 2012 1. la tua caldaia non assicurava 18lt/min 2. se dovessi scegliere uno scaldabagno camera stagna, data la differenza di prezzo esigua, mi butterei senz' altro su rinnai. decisamente tutta un' altra musica. P.S: non vendo, non sono, non assisto rinnai; riconosco solamente l' oggettiva qualità del prodotto.
Messaggi consigliati