matteoivand Inserito: 29 aprile 2012 Segnala Inserito: 29 aprile 2012 salve a tutti .. ho notato recentemente nel mio panasonic multi splitter cu-3e18lbe l'unità esterna fa un po' di rumore.... per l'esattezza ho uppato un piccolo video, tanto per capire a cosa mi riferisco per rumore. Amici m'hanno detto che è normalissimo http://youtu.be/8BMet2B-gHU devo specificare che tutte e 3 le unità erano impostate su cold 16° praticamente il massimo! mentre un'altra unità stessa marca e modello però mono split 9000btu non fa per niente rumore sempre impostato su aria fredda a 16° http://youtu.be/h35uDxhvlkE le differenze tra le 2 unità sono che: il monosplit esce aria più fredda ( sistema di calcolo di intensità della temperatura grossolano..... con la mano aventi lo split ;p comunque si percepisce da un chilometro che è più fredda ) la mia domanda è questa, basata solo su l'unità esterna multi split..... prima di farmi fregare soldi .... da premettere che gli attacchi degli split all'unità esterna durante il funzionamento non si congelano che formano ghiaccio, ma sono freddissimi che devo fare il gas è poco devo fare un rabbico?
Erikle Inserita: 30 aprile 2012 Segnala Inserita: 30 aprile 2012 la temperatura dell'aria in uscita dipende anche dalla portat di aria..i climatizzatori non fanno a gara per chi butta l'aria + fredda comunque non capisco cosa è che non ti va bene?
matteoivand Inserita: 30 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2012 [at]Erikle grazie per aver letto il mio post... quello che non mi è chiaro e che questa serie sono silenziosissimi e vorrei capire perché fa questo rumore assordante
Erikle Inserita: 30 aprile 2012 Segnala Inserita: 30 aprile 2012 mano a mano che le unità esterne aumentano di potenza tipicamente aumenta anche la loro rumorosità e ti dirò di + ..le rumorosità con l'avvento del 410a e degli inverter sono risalite..il motivo è che per avere un elevato campo di modulazione i compressori alle massime velocità girano anche oltre i 4000 giri contro i 2800 dei vecchi compressori on off col motore asincrono per cui gli inverter se li fai girare a manetta il rumore del compressore si ritorna a sentire..e anche ai bassissimi regimi potrebbero esserci vibrazioni e poi dai tuoi video il mono pare addirittura + rumoroso
matteoivand Inserita: 3 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2012 si... effettivamente non scherza mica il mono split! comunque siccome sono nuovi appena installati... ho deciso di chiamare il servizio di assistenza ufficiale panasonic, vediamo un po' quello che esce fuori! grazie per il tuo consiglio sicuramente è come dici tu! ti farò sapere
Messaggi consigliati