Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Errore Ea 01


veloce288

Messaggi consigliati

Salve dopo anni sono nuovamente a scrivere per un problema al mio inverter Samsung sh12bpd (quello con l' occhio per capirsi) l' unità interna si accende re prende i comandi, si sentono vari rumori di rele che ha sempre fatto, parte la ventilazione ma l' unità estrna non parte; dopo poco appare l' errore EA 01 e sulla scheda esterna, accanto alle connessioni, dei tre led il rosso è fisso il giallo lampeggiante ed io verde spento (Abnormal comunication between indoor and output SUB) mentre i tre led in mezzo alla scheda il giallo spento e il rosso e il verde lampeggianti .(truble on IPW temp-sensor) Suppongo sia un problema di comunicazione tra le unità ma voi avete qualche consiglio da darmi? Mi hanno già sostituito in garanzia 3 volte la scheda interna e suppongo sia ancora quella............... voi che dite? Il sensore interno si può cambiare da soli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

ordinata scheda U.I. e domani dovrebbe arrivare vediamo se risolvo...... in effetti anche sul service del clima viene riportato come problema della UI, speriamo anche sia l' ultima che si rompe altrimenti butto via tutto e compro un climatizzatore cinese da 300€ e chi si è visto si è visto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho un problema simile con un Samsung inverter. Solo che l'anomalia è sulla scheda esterna. Dove ha ordinato la scheda interna ? Cerco di fare la stessa cosa con la scheda esterna. Glielo chiedo perchè la Samsung per assistenza e cambio scheda mi ha chiesto 270 euro. A quel punto prendo in considerazione il suo consiglio. 300 euro e vai con il cinese.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ho presa da Mgcasa, Del mio purtroppo la U.E. non l' hanno più speriamo del suo si, comunque consiglio di telefonare sono gentilissimi e disponibili

Da cosa ha dedotto che è la scheda esterna che codice rende il climatizzatore? Ha letto i led sulla U.E.?

Modificato: da veloce288
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Verde lampeggiante (Errore nella partenza del compressore) o solo rosso lampeggiante (Picco di corrente O.C.) anche se qualche volta dopo ripetuti tentativi parte il compressore e tutto funziona. Grazie. Proverò.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto funziona, la scheda è una nuova versione, speriamo che con questa abbiano risolto. Mi ha fatto un poco impazzire perchè richiede una sonda temperatura interna in più. Un ringraziamento particolare a Mgcasa che mi ha venduto la U.I. ma che principalmente mi ha supportato telefonicamente per risolvere i problemi di installazione veramente gentili, disponibili e professionali. GRAZIE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, la scheda con la sonda in piu e del modello bpd. se vuoi risolvere il problema dovresti utilizzare la scheda del bph. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti mi allaccio alla discussione, ho lo stesso problema su un samsung aqv09vban sul display mi compare ea01 sono andato a vedere i led sulla macchina esterna ed e tutto spento ho provato a misurare la tensione sui morsetti n1 1 ma non mi arriva tensione a questo punto non penso sia la scheda esterna che ne dite

Link al commento
Condividi su altri siti

per unita vision e101 e un errore di comunicazione. togli corrente attendi 1 minuto dai corrente allo split e controlla sui morsetti 1 e 2 se l'unita interna da tensione all'unita esterna. se trovi tensione e la scheda ext non si accende significa l'avaria della stessa. Se non da tensioni allora e la scheda interna. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo Vannutelli

Ciao a tutti. Ho due aqv09awan che in seguito a spostamento delle rispettive unita esterne non funzionano più (non parte più il compressore e non freddano). Entrambi vanno in blocco dopo alcuni minuti dando il codice E101. Prima funzionavano perfettamente, ora vanno tutti e due in blocco. Ho provato a reimpostare il codice

(AQV09AWAN) 0 0 4 8 7 7 - 1 7 5 2 0 C

dal telecomando ma non cambia niente. Ho provato a far ricaricare il gas (visto che ho allungato i tubi di 4/5 metri anche se comunque era stato fatto il recupero del gas) ma il tecnico mi ha detto che se non Parte il compressore non può ricaricato perché non Sto arrivando! Quanto gliene manca. Ho chiamato l'assistenza Samsung (ziber) e mi hanno detto che devono venire al costo di:

- € 75 per la chiamata

- € 240 per la scheda interna

- € 300 per la scheda esterna

- € 380 per tutte e due

- € 150 per la ricarica gas

(i prezzi sono per ogni macchina)

Ho visto i Prezzi su mg casa e le schede costano effettivamente molto di meno, la ricarica me la fanno a € 50 a macchina. Ai prezzi loro mi conviene ricomprarlo nuovo. Come faccio a sapere cosa e' successo? E' veramente possibile che si siano bruciate le schede su entrambe le macchine? In fin dei conti sono solo state spostate di qualche metro e sono state staccate dalla corrente per nemmeno un'ora. Sull'unita esterna i tre display mi danno:

Rosso fisso

Giallo spento

Verde spento

Poi dopo un po' tutti e tre spenti ma il fusibile e' buono ed arriva tensione sia su 1,2, N1

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Salve buonasera,volevo porvi una domanda ho un condizionatore Samsung AQV09VBAN che ha il compressore rotto e che ha portato alla rottura anche della scheda unità esterna,la quale un amico che fa questo per mestiere me L ha sistemata,ora mi chiedo visto che è il compressore che va sostituito,mi sapreste  dire il costo dello stesso per eventuale sostituzione?grazie in anticipo per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...