Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Caldaia A Gas

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo essermi recato dal mobilificio per l’acquisto di una cucina, abbiamo cercato di inglobare la caldaia a gas tra i pensili, e verrebbe una bella cosa dato che i pensili sono bianchi come la caldaia.

Attualmente l’ho predisposta al posto di un pensile di dimensioni h 72x45cm.

Le dimensioni della caldaia sono (h x l x p) mm 760x450x345;

Ciò significa che andrebbe stipata tra altri pensili, nella mia ignoranza non so se la caldaia in questo modo possa essere montata oppure ha bisogno di aria lungo i lati, ( magari durante il funzionamento si riscalda un pò) in alternativa dovrei predisporre uno spazio da 60 perdendo però 15 cm e l’omogeneità nel montaggio.

ciao

Inserita:

se la copri con un antina potresti pensare di montarla senza mantello... certo sarebbe meglio sapere già che caldaia ci monti per vedere se vengono prescritti spazi minimi laterali ...

Inserita: (modificato)

Caldaia BAXI PRIME HT 240 a condensazione

L'antina non mi interessa va benissimo a vista ciò che mi interessa è sapere se può andare a diretto contatto con gli altri pensili sia sulla sua destra che sinistra.

ciao e grazie della risposta

Modificato: da luxlucius
  • 1 month later...
Inserita: (modificato)

Salve sono nuovo del forum, ho un dubbio riguardo l'installazione della caldaia che è avvenuta presso la mia nuova casa alcuni mesi fa. ll mio idraulico di fiducia mi ha installato una nuova caldaia weishaupt murale a condensazione senza usare apposita dima per l'ancoraggio al muro. Risultato finale: caldaia non in asse con i colettori e conseguente modifica sottotraccia degli attacchi con delle curve, in più dato il costo elevato della caldaia e del lavoro eseguito in questo modo, della rottura dell'intonaco, del ripristino colore, ecc..secondo voi è possibile richiedere l'installazione non a regola d'arte e richiedere l'intervento di un perito in caso di contestazione? grazie attendo risposte in merito al mio problema!

Modificato: da Fabialbo