Silverhell Inserito: 29 novembre 2012 Segnala Inserito: 29 novembre 2012 salve ragazzi, volevo sapere se esiste ed è acquistabile, un sistema elettronico che funzioni da valvola miscelatrice termostatica, paragonabile a quello che si trova in alcuni tipi di caldaie, che tramite la lettura delle sonde di temperature, la centralina è in grado di decidere in base alla temperatura dell'acqua richiesta in uscita il movimento del motorino passo-passo che miscela l'acqua calda e l'acqua fredda... devo acquistare un sistema del genere da applicare in un altro contesto e ho bisogno di miscelare acqua a 90° con acqua raffreddata e avere sempre un acqua a 70° grazie a tutti spero di essermi spiegato bene
ginorosi Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Inserita: 29 novembre 2012 La normale miscelatrice meccanica , non ti va bene? perche' la Behr , che fa' i miscelatori termostatici , fa' anche le valvole termo per le auto , chiedere a lei di farti un miscelatore tarabile o tarato a 70° non gli costa niente......
Silverhell Inserita: 29 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2012 è appunto per un motore di grosso gruppo elettrogeno che mi serve... essendo chiaramente la sua una situazione statica dal punto di vista del raffreddamento del radiatore non come una macchina che ha un forte impatto di vento... vorrei farlo lavorare più fresco... la valvola miscelatrice che sta adesso è di tipo meccanico ma essendo originale del mezzo è tarata a 88° io vorrei scendere a 70° prima di rifondere il motore!!!! dici che se chiedo alla Behr non avrò problemi ??
ginorosi Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Inserita: 29 novembre 2012 Che io sappia , tante valvole termostatiche sulle ns. auto le fa' proprio la behr , guarda se in catalogo ne ha gia' a 70° , chiedere poi non costa niente....
Spikynet Inserita: 29 novembre 2012 Segnala Inserita: 29 novembre 2012 Coster, le fà con sonda in uscita dopo la mix, regolazione sul motorino e alimentazione a 220V la semplicità assoluta, se vuoi andare oltre....... puoi vedere sul sito siemens.
Messaggi consigliati