dani_ele83 Inserito: 7 dicembre 2012 Segnala Inserito: 7 dicembre 2012 (modificato) Ciao a tutti sono nuovo nel forum e spero di trovare le risposte che cerco perchè è il mio primo inverno nella nuova casa e sto impazzando per regolare l'impianto a pavimento. Il mio impianto e composto da una caldaia a condensazione modello Exclusive green he risc.+ACS posta in serie all'accumulo del solare termico (con il quale provo a fare integrazione al riscaldamento), prima di entrare a pavimento l'acqua passa in una miscelatrice motorizzata comandata dalla caldaia poi in un circolatore di rilancio e finalmente a a pavimento, il tutto ovviamente con regolazione climatica. Il mio impianto lavora tutto in bassa temperatura anche l'unico termoarredo che ho in bagno. Dopo un mese di test credo di avere dei problemi con il funzionamento dell'impianto nel senso che non riesco a trovare le impostazioni corrette per il REC07. 1-Innanzi tutto l'acqua a pavimento la tengo sempre in circolazione 24/24 solo che nonostante abbia attiva la termoregolazione sembrerebbe che la mandata sia a punto fisso e non segua le curve climatiche che ho impostato,per esempio leggendo i valori dal REC07 la T di mandata calcolata dovrebbe essere 28° invece la mandata è sempre intorno ai 36-38° nonostante la variazione della T esterna. 2-Non capisco il perchè avendo impostato un T ambiente di 20°,il bruciatore si accende e fa partire anche il circolatore della caldaia solo quando la temperatura arriva a 19.9°(quello di rilancio è sempre in funzione 24/24) e resta acceso fino a quando non arriva 21.2-21.3 senza mai spegnersi,restando acceso anche per delle ore facendomi consumare un sacco di metano,poi una volta raggiunti i 21° spegne il bruciatore,ferma la pompa,il tutto anche se ho imposto un funzionamento in manuale e senza fasce orarie. 3-C'è qualcuno che mi saprebbe spiegare i parametri "tecnico" del REC07 perchè non trovo le istruzioni da nessuna parte..... Ciao e grazie a tutti Modificato: 7 dicembre 2012 da dani_ele83
dani_ele83 Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 Non c'è nessuno che può aiutarmi? mi basterebbe anche solo sapere come fare per poter escludere il REC07 e far funzionare il tutto solo con la termoregolazione gestita dalla scheda della caldaia. Ciao e grazie
Cristiano Casagrande Inserita: 10 dicembre 2012 Segnala Inserita: 10 dicembre 2012 Ciao e benvenuto, capisco che in questi giorni di freddo vorresti una risposta subito, ma ti ricordo che a norma di regolamento non si possono sollecitare nuove risposte se non sono trascorsi almeno 7 giorni dall'ultimo post, chi sa rispondere, probabilmente, in questi 2 giorni di festa non ha avuto tempo di leggere..
Messaggi consigliati