mauog Inserito: 10 marzo 2013 Segnala Inserito: 10 marzo 2013 Ciao a tutti, mi sono accorto che c'è una perdita d'acqua dal serbatoio dell'acqua calda. La perdita è localizzata tra il serbatoio e il vaso di espansione (spero si chiami così non sono un esperto). Ecco un paio di immagini per capiredi cosa sto parlando: Nel giro di una giornata mi si riempie metà della vaschetta che ho messo io sotto. Mi è venuto il dubbio che manchi un tappo proprio lì dove l'acqua esce. E' normale questa perdita? Posso metterci un tappo? Grazie M.
reka Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Inserita: 10 marzo 2013 no, li non manca nulla... quella è la valvola di sicurezza che si apre se aumenta la pressione. spesso capita che una volta aperta non si richiuda più molto bene causando la perdita. potresti provare a smontarla e pulirla oppure cambiala e non ci pensi più.
mauog Inserita: 10 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2013 Visto che lì c'è un filetto potrei magari creare un raccordo che scarichi in qualche cosa di più comodo?
mauog Inserita: 10 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2013 Aggiungo anche che il flusso non è regolare. Quindi mi viene da dire che la valvola alla fine faccia il suo lavoro...
reka Inserita: 11 marzo 2013 Segnala Inserita: 11 marzo 2013 l'importante è non tappare, se poi vuoi aggiungere un tubo di scolo puoi farlo. il fatto che non perda sempre è perchè probabilmente lo fa solo con la pressione interna oltre un certo limite.. non hai un manometro sul circuito?
mauog Inserita: 11 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2013 non hai un manometro sul circuito? Si c'è, è al carico automatico dell'acqua. 1,5 bar e poi c'è n'è uno sull'impianto di riscaldamento con la stessa lettura.
mauog Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2013 Aggiungo un ulteriore dettaglio... Mi sono accorto oggi che è di notte che esce la maggior quantità di acqua. Ciao Mauro
Messaggi consigliati