Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia ''Ferroli Domina F 24 E''

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, e grazie in anticipo per il tempo che dedicherete.

Da un paio di mesi ormai la mia caldaia Ferroli ''Domina F 24 E'' fa delle strane cose che negli anni precedenti non ha mai fatto.

Come sempre abbiamo chiamato il tecnico per controllare i fumi e se tutto il resto era apposto. Ci ha detto che la caldaia è in perfette condizione e se n'è andato. E' dopo il suo arrivo però che si sono cominciati a presentare le prime anomalie (non voglio incolparlo perchè può benissimo essere una coincidenza, ma al giorno d'oggi si cerca di intascare più soldi possibile creando danni per poi essere richiamati per una riparazione).

Quando fino a pochi giorno fa il riscaldamento era attivato, la caldaia produceva strani rumori (come un ronzio) e spesso si accendeva (con la fiamma) senza motivo. Dato che il tecnico ci ha detto che è tutto in ordine abbiamo lasciato stare.

Ora però, visto che fuori le temperature si sono alzate abbiamo deciso finalmente di spegnere il riscaldamento (ad aprile mi sembra anche troppo tardi).

Il problema è che anche durante la notte la caldaia continua ad alternare ''Richiesta riscaldamento'' e ''Attesa per funzionamento riscaldamento'' che ho fotografato dal manuale nel link seguente (a brevissimo ritmo di 2-3 volte a secondo, con pause di circa 60 secondi).

https://pbs.twimg.co...AFV3F.jpg:large

Mi sembra strano che nonostante il riscaldamento sia spento, queste due voci continuano ad alternarsi.

Un'altra cosa che non mi spiego è che (sempre durante la notte quando nessuno usa acqua calda) la fiamma si accende ma viene subito bloccata dall'alternarsi delle stesse voci.

Che fare? Meglio chiamare un tecnico oppure è una cosa del tutto normale?

Grazie per l'attenzione!

Inserita:

Dovrebbe sostituire entrambi gli ntc e non avrai più problemi.