Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Di Caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e come prima cosa vi faccio i complimenti per il lavoro che svolgete.

Sono in procinto di cambiare la caldaia e dato che sono un neofita nel campo chiedo consiglio a voi.

L'abitazione dove verra' installata e di circa 85 m2 di forma a L, ha 7 termosifoni e dato che è priva di balconi la caldaia verra' installata nel bagno, dov'era installata la precedente caldaia.

Preferirei che la caldaia acquistata sia affidabile nel tempo e che abbia un buon risparmio energetico.

se vi servono altre informazione non esitate a chiedere.

mi affido a voi :)

grazie

Inserita:

nella canna fumaria che si trova in bagno....

Inserita:

che arriva fino al tetto giusto? se metti 2 foto della caldaia e dello scarico forse è meglio

Inserita:

Una qualsiasi 24kw a tiraggio forzato va bene. Informati circa la vicinanza di centri assistenza e pesca tra Immergas, Baxi o Vaillant e vai sul sicuro.

Inserita:

quello che mi interessava vedere era il tubo centrale, che comunque mi pare di capire vada su una canna fumaria.

segui il consiglio di innohit

Inserita:

ah... capito :)

comunque ho dato un'occhiata ai siti ufficiali delle aziende da voi indicate e ci sono, nelle mie vicinanze, centri di assistenza della Baxi e della Immergas... per quanto riguarda i prodotti ho notato una certa varieta' di scelta... ad accumulo o no ect. potete gentilmente fare una cernita dei vari modelli e darmene 2 o 3 come indicazione e se è possibile vorrei sapere quanto piu' o meno mi verra' a costare.

grazie mille per il vostro contributo.

Inserita:

per 85 metri penso proprio che una istantanea 24 kw vada piu che bene.

io della baxi ti consiglio la eco 3....immergas non saprei dirti

Inserita:

Perfetto... allora non rimane altro che ringraziarvi....

grazie mille

Inserita:

Baxi Eco3, Immergas Mini Eolo o Vaillant Turboblock Pro.