survivors Inserito: 8 ottobre 2009 Segnala Inserito: 8 ottobre 2009 Ho intenzione di installare due pannelli solari per ACS con boiler da 300 litri della supersolar o similari. La mia casa è una villetta di soli 3 anni. Ho già la predisposizone, difatti accanto alla caldaia ci sono due tubi di rame che fuoriescono dal muro.....Quanto dovrebbe aggirarsi la spesa??Grazie
lupen3 Inserita: 12 ottobre 2009 Segnala Inserita: 12 ottobre 2009 penso attorno ai 4000 tutto compreso per marchi certificati, poi anche meeeno in giro c'e' di tutto. by luca
survivors Inserita: 13 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2009 ma oltre alla supersolar....che oltretutto si trova (la sede della ditta) a pochi chilometri da casa mia, conosci altre marche affidabili e concorrenziali?
lupen3 Inserita: 17 ottobre 2009 Segnala Inserita: 17 ottobre 2009 se vuoi ho un contatto per un forzato da 200 o 300 lt
esco Inserita: 20 febbraio 2010 Segnala Inserita: 20 febbraio 2010 accetto anche io un suggerimento per un "contatto" per un impianto forzato con 200 litri e tubi sottovuoto...
pasquale2000 Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 Per Survivors: i pannelli della Supersolar sono un buon prodotto; consideriamo anche il fatto che hanno di serie il serbatoio in inox, particolare non trascurabile; a fronte di ciò costano un pò di più degli altri ma è anche vero che poi te ne puoi QUASI dimenticare una volta installati. Attenzione solo agli accoppiamenti dei materiali e le messe a terra. Sul tetto come li colleghi?Se vuoi spendere meno, ma i serbatoi sono vetrificati, consiglio Sunerg Solar di città di Castello.In ambo i suggerimenti, mi riferisco a impianti a circolazione naturale.
Messaggi consigliati