Vai al contenuto
PLC Forum

Costo Impianto Pannelli Solari - HO GIA' LA PREDISPOSIZIONE

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho intenzione di installare due pannelli solari per ACS con boiler da 300 litri della supersolar o similari. La mia casa è una villetta di soli 3 anni. Ho già la predisposizone, difatti accanto alla caldaia ci sono due tubi di rame che fuoriescono dal muro.....

Quanto dovrebbe aggirarsi la spesa??

Grazie

Inserita:

penso attorno ai 4000 tutto compreso per marchi certificati, poi anche meeeno in giro c'e' di tutto. by luca

Inserita:

ma oltre alla supersolar....che oltretutto si trova (la sede della ditta) a pochi chilometri da casa mia, conosci altre marche affidabili e concorrenziali?

• 4 months later...
Inserita:

accetto anche io un suggerimento per un "contatto" per un impianto forzato con 200 litri e tubi sottovuoto... rolleyes.gif

• 1 year later...
Inserita:

Per Survivors: i pannelli della Supersolar sono un buon prodotto; consideriamo anche il fatto che hanno di serie il serbatoio in inox, particolare non trascurabile; a fronte di ciò costano un pò di più degli altri ma è anche vero che poi te ne puoi QUASI dimenticare una volta installati. Attenzione solo agli accoppiamenti dei materiali e le messe a terra. Sul tetto come li colleghi?

Se vuoi spendere meno, ma i serbatoi sono vetrificati, consiglio Sunerg Solar di città di Castello.

In ambo i suggerimenti, mi riferisco a impianti a circolazione naturale.