frau1979 Inserito: 19 giugno 2010 Segnala Inserito: 19 giugno 2010 (modificato) salve a tutti,in settimana ho avuto un problema con un impanto solare a circolazione forzata con pannello sottovuoto.Il lavaggio e la carica è stata fatta 5 giorni fa e oggi l'impianto non riusciva a circolareil circolare parte ma il flussimetro non di muove!!A questo punto ho deciso di ricollagare la pompa di carico automatica ed ho trovato una sorpresa.. l'impanto si è riempito di una " melma " nera.. da dove puo' essere arrivata?Esiste un prodotto per lavare il circuito solare?Allego foto dell'interno del sebatoio della pompa solareGrazie a tutti per le rispostehttp://img823.imageshack.us/img823/3609/pompasolare.jpg Modificato: 19 giugno 2010 da frau1979
esco Inserita: 24 giugno 2010 Segnala Inserita: 24 giugno 2010 Dalla foto il serbatoio sembra costituito di plastica bianca. E' esposto alla luce?Potrebbero essere fioriture di alghe? L'acqua proviene da acquedotto o pozzo?L'impianto ha un sistema di disinfezione termica o altro?
Messaggi consigliati