trigens Inserito: 3 novembre 2005 Segnala Inserito: 3 novembre 2005 volevo saperne di piu sulle varie forme di logaritmicheprincipalmente sono di due tipicosa le differenzia?
uultimo Inserita: 3 novembre 2005 Segnala Inserita: 3 novembre 2005 Io non ne sò molto di questo tipo di antenna ma mi dicono che siano delle grandissime schifeze
Fix_Metal Inserita: 3 novembre 2005 Segnala Inserita: 3 novembre 2005 hanno basso guadagno....vanno bene se hai il ripetitore vicino....le differenze sono che alcune ricevono 3+4+5 altre 4+5 altre solo 4 e solo 5.in base a questa differiscono le misure.dai un occhio al catalogo fracarro x renderti conto.
franco_v Inserita: 3 novembre 2005 Segnala Inserita: 3 novembre 2005 (modificato) cosa le differenzia? Modificato: 3 novembre 2005 da franco_v
pixel- Inserita: 4 novembre 2005 Segnala Inserita: 4 novembre 2005 (modificato) a proposito di log.....ho seguito il tuo consiglio Fix Metal (quello che mi hai dato nel post su upgrade con antenne multibanda..) e ho optato per una nuova log III IV e V banda :in effetti e'buono il segnala ma per compensare la perdita dovuta alle molte prse ho inserito amplificatore fracarro VHF-UHF - 1 transistor Codice 227310 Articolo ABLA101 Autoalimentato. Per tutte le bande TV (47÷862). Provvisto di morsetti schermati. che avevo gia disponibile.La qualita' e' buona ma non eccezionale (italia 1 ad esempio non e' il max) .Il decoder DTT indica un segnale molto alto con qualita' al 100 pero' e' l'analogico che vorrei migliorare.Esistono ampli specifici per le log ? sapete indicare qualche ampli piu' adatto? grazie Modificato: 4 novembre 2005 da pixel-
Fix_Metal Inserita: 4 novembre 2005 Segnala Inserita: 4 novembre 2005 (modificato) esistono ampli-mix che hanno ingresso 3+UHF (log) e UHF (4+5 Yagi/Log) come il MAP207 di FR.Vorrei provarlo anche io...prossimamente andrò a comprarlo...penso.....ma se lo compri prima tu, fammi sapere come va p.s. l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'altra cifra di rumore nell'amplificazione....ben 8dB ....AGGIUNTA:ho appena controllato il catalogo FR e quel ABLA101 è adattissimo al tuo scopo....tuttavia il guadagno è di soli 8dB....quante prese devi servire? Modificato: 4 novembre 2005 da Fix_Metal
pixel- Inserita: 4 novembre 2005 Segnala Inserita: 4 novembre 2005 (modificato) sono 6 prese (non passanti)cioe' l'mpianto e':antenna|partitore- presa| partitore presa presa presa| partitore presa presatutto con prese finali.Sull'amplificatore pero' c'e' scritto 19 db (spero sia chiaro lo schema)Talvolta su alcuni canali compare come un tremolio mooolto leggero....non sara' troppo amplioficato? Avevo provato un ampli da palo marca sconosciuta ma anche a zero di guadagno faceva peggio Modificato: 4 novembre 2005 da pixel-
Messaggi consigliati