vitoannecca Inserito: 9 novembre 2005 Segnala Inserito: 9 novembre 2005 Mi aiutate a capire come posso misurare il segnale tv che arriva nel mio appartamento dall'impianto centralizzato? Non possiedo alcuno strumento di misura: nel caso in cui decidessi di acquistarne uno cosa mi consigliereste e quanto potrebbe costare? Grazie in anticipo
domenico Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 L'unico strumento che misura i segnali TV è il misuratore di campo .Ne esistono di vari tipi e modelli diversi, di varie marche piu o meno note , con vari optional che ne aumentano il prezzo.E' uno strumento comunque costoso e non conviene comprarlo se non si fa' l'istallatore di antenne .Molti anni fa' ne esistevano di poco costosi , ma senza monitor e con l'ascolto in cuffia . Non credo che oggi convenga prendere uno del genere , ammesso che li facciano ancora .Ciao
Blu Elettrico Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 CiaoNon credo che oggi convenga prendere uno del genere , ammesso che li facciano ancora .Con un portatile, scheda acquisizione (roba non altamente tecnologica) potresti (io lo faccio) e tengo anche un archivio di regisrazioni per future verifiche di segnale. .Il mis.di campo è il mitico di nuova elettronica.Saluti
Fix_Metal Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 CiaoNon credo che oggi convenga prendere uno del genere , ammesso che li facciano ancora .Con un portatile, scheda acquisizione (roba non altamente tecnologica) potresti (io lo faccio) e tengo anche un archivio di regisrazioni per future verifiche di segnale. biggrin.gif .
Blu Elettrico Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 CiaoNiente.Per curiosità sono andato sul sito di nuova e non è più disponibile.Il mis in questione ha un uscita video perchè era predisposto per uscita video tipo monitor a cristalli (all'epoca costavano).Con un pc fai un acquisione video come con una webcam in diretta e ti salvi i files .aviSaluti
Fix_Metal Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 sì e dall'avi mi dici da dove tiri fuori i dB?
Blu Elettrico Inserita: 10 novembre 2005 Segnala Inserita: 10 novembre 2005 ?Ho sempre un display sul mis..... Il mio portatile è dotato di tastiera Scrivo e incollo....secondi sprecati per un buon lavoro non pensi?Saluti
Fix_Metal Inserita: 10 novembre 2005 Segnala Inserita: 10 novembre 2005 (modificato) ........ok ora ho capito...hai un misuratore senza monitor percui non puoi vedere se il segnale è riflesso o meno (costa meno senza monitor....). percui fai le misure e cn la TV-in vai controllo come si vede..... Modificato: 10 novembre 2005 da Fix_Metal
Blu Elettrico Inserita: 10 novembre 2005 Segnala Inserita: 10 novembre 2005 OkSi..funziona e lo tengo,ho anche il modo di testare con un apparecchio alimentato a batterie una quantità di segnale nota e al limite taro velocemente il tutto.Saluti
Messaggi consigliati