pila1952 Inserito: 22 gennaio 2006 Segnala Inserito: 22 gennaio 2006 SALVE A TUTTI, STO CERCANDO ISTRUZIONI PER COSTRUIRE UN'ANTENNA TIPO YAGI A 13 ELEMENTI POSSIBILMENTE IN ITALIANO O COMUNQUE UN ANTENNA 13 - 15 db
Elvezio Franco Inserita: 1 febbraio 2006 Segnala Inserita: 1 febbraio 2006 Qui ho cercato qualcosa ma navigando lentamente non ho potuto approfondire.Google e' una miniera di informazioni.Ciao.
ingdade Inserita: 8 febbraio 2006 Segnala Inserita: 8 febbraio 2006 Prova qui: http://members.fortunecity.com/xe1bef/software-antennas.htmci sono diversi software per dimensionare un'antenna YAGI, centrata però su una frequenza. Non ho trovato nulla per una banda larga. Io ho usato YAGI Design per dimensionarmi una yagi a 5 elementi per ricevere la TSI digitale: 30cm di antenna nascosta sopra il mobile della sala e va da dio (segnale 60% qualità 100% quando con una piccola amplificata la qualità restava sempre sotto il 30%).Spero di essere stato utile
sabino Inserita: 1 marzo 2006 Segnala Inserita: 1 marzo 2006 (modificato) Ho fatto delle ricerche selle antenne yagi per i 2,4 GHz, alcuni collegano il dipolo (radiatore) a massa, altri no.Ho fatto qualche prova senza collegarlo a massa, perchè temo che il collegamento a massa potrebbe sovracaricare il trasmettitore che sta acceso almeno 15 ore al giorno.Se provo un'antenna con dipolo collegato a massa (foto) quali sono i pro e i contro? Modificato: 1 marzo 2006 da sabino
Messaggi consigliati