uultimo Inserito: 16 febbraio 2006 Segnala Inserito: 16 febbraio 2006 Devo smontare da un appartamento una presa passante che fà dentro e fuori tra i vari piani! E volevo sapere come faccio a capire se e induttiva o resistiva! io al posto di quella presa dovvrei metterci un derivatore a 2 uscite!
visitatore Inserita: 16 febbraio 2006 Segnala Inserita: 16 febbraio 2006 La smonti,senno' come fai.....Si lascia perdere, se 'e vecchia di qualche anno non stare a perderci tempo , la sostituisci con un modello recente e possibilmente la cerchi in un negozio di elettronica antennistica, non andare dall elettricista perche' ti dara' roba non adatta e piu' costosa ..Ciao
gimma Inserita: 17 febbraio 2006 Segnala Inserita: 17 febbraio 2006 dovrei metterci un derivatore a 2 uscite
domenico Inserita: 17 febbraio 2006 Segnala Inserita: 17 febbraio 2006 (modificato) Ovviamente , da quello che capisco ,non c'e' sritto nessuna sigla o marca sulla presa ,quindi l'unico modo e' quello di aprirla e vedere dentro che componenti ci sono , se resistiva dovrebbe esserci due resistenze e basta . ciao Modificato: 17 febbraio 2006 da domenico
uultimo Inserita: 17 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2006 AL 'interno cè una sola resistenza
visitatore Inserita: 17 febbraio 2006 Segnala Inserita: 17 febbraio 2006 Allora sono restistive e vecchiotte......Quindi fa come t'ho detto io, La Offel per esempio ne produce, la Fracarro idem, la Telewire ecc.....Ne compri una da - 4 db e una finale da 0 db ed ecco fatto.Ciao
uultimo Inserita: 18 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2006 Se faccio come dici tu Visitatore! Credo che non mi trovo bene tenedno conto, anche se l'impianto è un pò vechiotto è ben calibrato! Quindi sul cavo dell'arrivo ho 110db Circa su ogni canale quindi dovvrei prendere un derivatore di almeno - 30 db e poi prendere le prese che mi vanno ad diminuire ancora il segnale!
visitatore Inserita: 18 febbraio 2006 Segnala Inserita: 18 febbraio 2006 (modificato) Se hai un segnale talmente forte ( 100 db )mettici un cad 12 e Poi due prese passanti con resistenza di chiusura sull Ultima ( prese da -15 db )....Semplice no? Modificato: 18 febbraio 2006 da visitatore
uultimo Inserita: 25 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2006 Si potrebbe essere un idea ma il cad 12 è un derrivatore! Non è un partitore? Se è un derivatore quanto attenua sulle uscite?
Messaggi consigliati