Vasco85 Inserito: 23 febbraio 2006 Segnala Inserito: 23 febbraio 2006 (modificato) Ciao a tutti! Ho un impianto sat e analogico condominiale. Il mio problema è questo: quando è acceso il decoder satellitare per la visione dei canali satellitari, se stacco lo spinotto dell'antenna analogica terrestre dal retro del televisore perdo anche il segnale sat, riattaccando lo spinotto dell'antenna analogica ritorna anche il segnale sat... E' normale tutto ciò? Vi ringrazio in anticipo in attesa di una Vostra risposta. Modificato: 23 febbraio 2006 da Vasco85
visitatore Inserita: 23 febbraio 2006 Segnala Inserita: 23 febbraio 2006 Normalissimo, e non c'e nessun problema.Ciao
Vasco85 Inserita: 23 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2006 (modificato) Ho provato in altri appartamenti e togliendo lo spinotto dell'antenna analogica terrestre dal retro del televisore il segnale sat rimane... per questo mi sembra strano. Modificato: 23 febbraio 2006 da Vasco85
visitatore Inserita: 23 febbraio 2006 Segnala Inserita: 23 febbraio 2006 Nel tuo caso invece hanno usato un unico cavo per far passare tutti e due i segnali, miscelati a monte e demiscelati a valle ,probablilmente in demiscelatore ( una piccola scatolina metallica ) e' nascosta dietro il mobile del Tv o dietro al decoder ...Il perche' abbiano fatto un tale sistema non saprei dirtelo ,ma normalmente lo si fa quando non passa un nuovo cavo nelle tubazioni o c'e un percorso obbligatoHai fini pratici, di qualita' e attenuazione dei segnali sia Analogici che Digitali, se si usano prodotti di buona qualita' non ce ne e'....SALUTI
Vasco85 Inserita: 23 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2006 Di demiscelatori non ne vedo ne dietro al mobile tv ne dietro al decoder... e mi arrivano due cavi separati dall'esterno...
franc017971 Inserita: 24 febbraio 2006 Segnala Inserita: 24 febbraio 2006 PROVA A METTERE UN RESISTENZA DI CHIUSRA DA 75OHM SUL CAVO CHE COLLEGHI AL TELEVISORE.
visitatore Inserita: 24 febbraio 2006 Segnala Inserita: 24 febbraio 2006 (modificato) Quello che descrivi caro Vasco a poco senso logico, ovviamente non mi riferisco alla tua persona, ma all impianto realizzato...Incomprensibile per me e pensare che di impianti un pochino ne capisco...E' dal 1996 che li installo..Ciao Modificato: 24 febbraio 2006 da visitatore
Messaggi consigliati