Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna Con Tre Montanti Alimentati - Come fare quando non c'è alimentazione condominiale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono alle prese con un impianto d'antenna in un condominio, avrei necesità di scendere nei vari appartamenti con tre montanti separati. Quindi vorrei montare la classicca antenna, amplificatore, divisore, derivatori; il problema sta nel fatto che non esiste corrente condominiale per poter alimentare l'alimentataotre quindi sarei vincolato a montare un alimentatore in un solo appartamento, la cosa però non mi piace affatto poichè in caso quell'inquilino dovesse togliere corrente al suo impianto elettrico tutti gli altri non vedrebbero nulla. La soluzione sarebbe quella di montare un alimentatore per ogni appartamento ma ho trovato amplificatori con solo max 2 uscite alimentabili.

Qualcuno di voi ha una soluzione a questo problema?

Grazie anticipatamente

Enzo

Inserita:

Potresti usare un partitore con il passaggio della CC. su tutte le tre uscite (non so' se le vendono),ma si puo' fare mettendoci le bobinette apposta. In questo modo in ogni appartamento metterai un alimentatore ,importante che siano tutti e tre uguali .Altrimenti se hai l'amplificatore con due uscite aliment.,mettici quello , meglio due alimentazioni che uno .

ciao

Inserita:

Basta semplicemente un Pa 3 ( Fracarro ) e potrai alimentare il centralino con tre alimentatori contemporaneamente .Ciao

Inserita: (modificato)

Questo sistema l'ho eseguito l'estate scorsa,come consiglia visitatore,ho aggiunto solo un diodo,1n4007,in serie all'uscita dei 12V,internamente all'alimentatori,per evitare il ritorno dei 12V.Mà fatto sudare sì ma era per un amico altrimenti l'avrei fatto rivolgere da qualcun'altro.

Saluti

***Una cosa devo però dire di tutte quelle sigle dei vari prodotti per antennistica non me le ricordo mai

CHIEDI e ti sarà dato***

Modificato: da karate
Inserita:

Esistono partitori con passaggio della continua e diodo di non ritorno sull'altra uscita, se vuoi ti faccio sapere chi li produce.

Inserita:

grazie infinite a tutti,

come sempre so di poter contare sul vostro prezioso aiuto.

Cercherò di trovare il pa 3 come consiglia visitatore, o qualcosa di simile come come consiglia andry75;

Per andry75 se hai qualche ditta che li produce fammi sapere, ho chiesto al mio fornitore abituale ma non ha nulla ne pa 3 ne altro.

Grazie ancora, e spero a buon rendere.

enzo72

Inserita:

Ciao,

direi che ad esempio un OFFEL CM3 DIGIT ("Tutti i modelli sono dotati di passaggio di tensione direzionale su tutte le uscite") dovrebbe andare bene. Forse anche il PA3 FRACARRO ha le stesse caratteristiche ma il Catalogo non lo specifica.