Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Senza Collegamento Antenna - informazioni

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti..sono nuovo del forum e sono assolutamente un profano dell'argomento:

quello che mi serve è questo:

a casa della mia girl non c'è la presa della tv in camera.

abbiamo preso la tv ora vorrei vedere bene la tv invece di usare quelle antenne bocchine, pensavo di prenere un ripetitore di segnale

in casa però ha solo una presa tv alla quale è già attaccata una tv.

allo stesso tempo vorrei poter guardare in camera un canale diderso da quello in sala e non semplicmenete replicare quello nella sala

ora mi chiedo

io pensavo di fare una cosa del gener se è possibile:

usicta tv della sala ci metto uno sdoppiatore:

il cavo lo faccio andare alla tv e l'altro lo faccio andare all'antenna che amplifica. dopo di che con l'antenna ricevitrore lo attacco all'attacco della tv.

esiste qualcosa di simile?

post-18-1145825439.jpg

Inserita:

..Dunque fammi capire, intendi dire di voler usare un ripetitore Av ( audio video ) di quelli che trovi nei negozi di elettrodomestici? Se ho capito bene , con un tale aggeggio non lo puoi fare

O meglio lo fai solo se accanto alla tv ci metti un videoregistratore e lo usi come Tuner per poi andara al Trasmettitore av mediante il cavetto scart ...E comunque anche in quel modo vanno posizionati in portata ottica o quasi, diversamente , se il segnale ( 2.4 ghz ) deve attraversare pareti spesse , non sara' facile se non impossibile un segnale stabile e ottimo....Ciao

Inserita:

http://www.cobraspa.it/prodottinew/av_sender/globaltu.htm

in realta' questo trasmettitore (cobra global) sembra essere in grado di fare da classico trasmettitore A/V ma anche di trasmettere nella sua interezza il segnale d'antenna grazie ad un tuner integrato.

D'altr'onde la banda passante e' piuttosto elevata (2,4GHz) ....

pero' dovrebbe costare sui 50€. ma sarebbe l'ideale per il nostro amico.

ciao

Inserita:

si esatto...questo è il prodotto che dovrebbe fare al caso mio...rimane pur sempre un problema...

se all'uscita antenna dal muro attacco quello, poi però la tv alla quale è originariamente inserita la tv rimane occupata....come posso fare a questo punto?

Inserita: (modificato)

beh uno splitter a T tipo quelli che tu menzionavi, come inizio dovrebbe poter andare.

se poi ci fossero problemi di segnale debole o altro ti aiuteremo a prendere i dovuti provvedimenti.

ciao...

ps. comunque la soluzione ideale sarebbe quella di predisporre in camera un'altra presa....

per esempio se la villetta e' monofamigliare come sembra di capire e puoi fare quel che vuoi potresti, dalla soffitta scendere direttamente nel punto dove hai la tv bucando in corrispondenza.....

Modificato: da nicola1
Inserita:

condominio secondo piano....quindi niente..

ad ogni modo se una derivazione ad Y è ok posso veramente provare con quella...grazie mille se decido di fare la spesa... 100€ e non 50€ vi faccio sapere