and.gi Inserito: 6 giugno 2006 Segnala Inserito: 6 giugno 2006 Salve, ho nel mio appartamento un impianto centralizzato di tv terrestre. Vorrei sapere ( premesso che l'impianto e ben realizzzato e che mitrovo al penultimo piano) quante prese passanti att. 5DB posso inserire in casa mantenendo un discreto segnale.Grazie per le eventuali risposte.
nicola1 Inserita: 6 giugno 2006 Segnala Inserita: 6 giugno 2006 (modificato) dobbiamo sapere con quanto segnale parti altrimenti e' un po' difficile fare dei calcoli........attualmente hai una sola presa e il segnale e' buono e vorresti sapere quante altre potresti inserirne?se cosi' io inserirei sul cavo che serve il tuo appartamento, prima delle prese, un amplificatore autoalimentato largabanda regolabile, cosi' puoi inserire quante prese vuoi....naturalmente lo acquisterai solo se ti renderai conto che aggiungendo le prese che ti servono, il segnale sull'ultima o le ultime prese e' puntinato, segno di basso livellociao Modificato: 6 giugno 2006 da nicola1
domenico Inserita: 6 giugno 2006 Segnala Inserita: 6 giugno 2006 Non c'è un limite al numero di prese .L'importante è che sommando tutte le attenuazioni (prese , derivatori,partitori,cavi ,ecc.) questa sia di circa 60 Dbmicrovolt inferiore ai segnali di antenna amplificati.Ciao
Messaggi consigliati