franco76 Inserito: 14 settembre 2007 Segnala Inserito: 14 settembre 2007 Salve a tutti e grazie dell'assistenza tecnica che date!! Ho un problema di interferenza, sia analogico che digitale, quando al passaggio, nella strada sottostante casa, di motorini abbastanza rumorosi (cilindrata 50) il segnale digitale viene disturbato, l'immagine tagliata in due e l'audio fa rumori strani.Nel segnale analogico invece si viene a creare un effetto neve con strisce orizzontali. Per il dtt ho installato una antenna nel balcone, invece per l'analogico ho un'antenna nel tetto, quindi indipandenti l'una dall'altra ma il disturbo c'è in tutte e due.E' da due anni che convivo con questo problema senza trovare una soluzione.Grazie anticipatamente per la risposta.
Pierluigi Borga Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Inserita: 14 settembre 2007 un problema di scermatura dell'impianto sembra....hai cavi abbastanza recenti con una buona schermatura....treccia o calza di rame e nastro alluminio....e poi sono connessi bene gli schermi sulle prese e spinotti tv...?
franco76 Inserita: 15 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2007 Si, cavi schermati (almeno nel dtt), spinotti e prese ok.
Pierluigi Borga Inserita: 16 settembre 2007 Segnala Inserita: 16 settembre 2007 Scusa, ma perchè dici almeno il DTT, hai impianti separati DTT e analogico.... Per passare da uno all'altro stacchi e inverti le spine TV, se sono invece miscelati insieme....il disturbo può entrare dall'antenna per analogico e passare al resto dell' impianto....Che antenne hai montate...? Molto strano però.... Il televisore è recente....?
Messaggi consigliati