Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna e modulatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un'antenna terrestre e in alcune stanze il segnale non si vede molto bene e andando a guardare l'impianto ho visto che il filo che scende dall'antenna è derivato in 4 parti e una di queste 4 parti e ulteriormente derivato in altre 2 parti e infatti proprio in queste ultime prese che il segnale si vede male....Come potrei migliorare questa situazione??

Poi siccome ho anche il satellite vorrei sfruttare il modulatore uhf del decoder per portare il segnale in tutte le prese della casa e ho visto che c'è bisogno di un centralino per mescolare il segnale che viene dai partitori...ho visto che sul palo c'è una scatola bianca e c'è scritto amplificatore guadagno segnale e c'è scritto uhf ma è già stato utilizzato...è questa la centralina oppure non ne ho una e in questo caso cosa mi consigliate di comperare?

Grazie a tutti per la disponibilità

Inserita:

allora perquanto riguarda la perdita di segnale nelle ultime prese non c'è problema basta aggiungere all'inizio del segnale che ti entra in casa un amplificatore di linea 20/25 db ,lo inserisci in serie se ai dei disturbi,in special modo alle tv vicino basta regolare l'amplif, con gli appositi potenziometri.

Per modulare il segnale del decoder hai due possibilità:

1) se ha un antenna per conto tuo basta inserirwe il modulatore vicino al decoder va tamite scart ,trovare un canale libero ,normalmente uno in banda 1 o 3 , e portare l'usita del modulatore all'ingresso del centralino tv avente l'igresso libero 1 o 3.

2) basta collegarsi all'ingresso dell'impianto d'antenna in casa.

portasre l'ingresso antenna al modulatore ,l'uscita antenna al restante impianto di casa,tenendo presente di assegnare un canale al modulatore che non disturbi gli altri.