caiusfabricius Inserito: 5 febbraio 2008 Segnala Inserito: 5 febbraio 2008 Abito al Sud, in provincia di Salerno, attualmente le mie antenne (una BLU420F ed una 6E) ricevono da un ripetitore che dista circa 60 Km in linea d'aria, di fronte a me ho solo il mare, non ho nessun ostacolo.In questa configurazione la ricezione dei canali analogici è buona.Ma a me interessa il Digitale terrestre. Il ripetitore più vicino a me è a circa 6 Km in linea d'aria ed è questo che mi interessa dato che gran parte dei canali DTT provengono da lì.Purtroppo però verso questa direzione non sono libero, ho degli alberi infrapposti ed inoltre sono in posizione ribassata (sono in una specie di conca) rispetto a codesto trasmettitoreCome posso aggirare questi ostacoli?Meglio una direttiva 90 elementi (BLU920 o simili) oppure un quadripannello (Pu56 Fracarro od EmmeEsse).Grazie in anticipo.P.S. Praticamente mi trovo tra tre ripetitori, uno di fronte a circa 60Km (senza ostacoli) , uno sulla sinistra a 6 Km (con ostacoli) ed un atro alle mie spalle a meno di un Km (di interesse minore dato che trasmette pochi canali analogici e digitali)
uragan Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 Ciao ,dalla mia esperienza ti posso dire che ho provato una Cober 90 elementi & una televes' dat45 il risultato? (il portafoglio +ottimo segnale)tale prova e stata effettuata con gli stessi cavi stesse direzioni in un luogo dove il segnale non era propio dei migliori.La cober pagata 37 euri--televes' 60 euri circa ,la 90 elementi e molto ma molto piu' efficace di queste costosissime televes' ,bisognava confrontarla con la televes dat75 ( pagata 90euri)l'avevo gia' montata in un'altro luogo ma volevo fare un controllo con il mio misuratore di campo sara' per la prossima,la direttiva 90 elementi ha un ottimo guadagno , il quadripanello ancora non l'ho provato ma sara il prossimo test che faro'.
armando.dg Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 Ciao a tutti !Qualcuno ha avuto modo di installare la SYNCRO 91 elementi ? Si dice che funzioni ottimamente con elevatissima ricezione.Connettore F con schermatura antidisturbo, rapporto a/i 28 db guadagno 18 db.
Messaggi consigliati