Vai al contenuto
PLC Forum

Rivenditori on-line prodotti F.T.E.

Messaggi consigliati

caiusfabricius
Inserito:

Salve a tutti,

vorrei provare questo preamplificatore per la mia Fracarro BLU920F,

F.T.E. Maximal

Mi ha colpito la bassissima figura di rumore (solo 0,8 dB) per la banda UHF.

Qualcuno di voi conosce negozi on-line (che non sia il sito www.dueemme.com) che trattano questo marchio?

Ho contattato l'agente per la Campania (abito in provincia di Salerno) ma non mi ha risposto.

Grazie in anticipo

Inserita:

Ciao Caius,

Io non conosco quel prodotto che hai visto. Però ho provato un pre a GaASfet della Mitan (che è più facilmente disponibile sul mercato) che ha 1dB di nf ed un guadagno di 17 dB. Il modello si chiama EU102 e l'ho pagato 27€. Il sito della Mitan è www.mitan.info. Ho visto le caratteristiche di quel FTE, ma non mi convince. Dichiara un guadagno di 40 dB (+20 in Vhf) ed un assorbimento di soli 45mA. Probabilmente c'è un errore sulla scheda tecnica.

Ciao

caiusfabricius
Inserita:

Grazie per la risposta. ...Comunque quello che mi hai consigliato è ottimo, però io avrei bisogno di piudB di amplificazione dato che devo amplificare con la mia Fraccro BLU920F segnali (del digitale terrestre) abbastanza deboli.

Il preamplificatore FTE di cui parlavo l'avevo trovato qui sul sito www.dueemme.com:

FTE M1001

ma il prezzo mi sembrava un pò alto ed è per questo che avevo chiesto se qualcuno conoscesse altri rivenditori on-line.

P.S. Veramente sia la scheda tecnica sul sito della dueemme sia quello della FTE parlano di un assorbimento di 80mA e non 45 come hai detto tu.

Inserita:

Ciao.

Hai provato da Sessa a Salerno o da Maurizio a Battipaglia? Oppure a Campagna....

caiusfabricius
Inserita: (modificato)

Ciao, quindi sei anche tu di Salerno.

Da Sessa non sono proprio andato, non hanno neanche gli ampificatori della Fracarro pur essendo rivenditore ufficiale, figuriamoci gli FTE.

Scusa ma Per Maurizio di Battipaglia quale negozio intendi? A Campagna che negozio c'è? Mi secca un pò dover andare fino a Battipaglia o Campagna, abito a Vietri sul Mare... perciò cercavo un rivenditore on-line

Modificato: da caiusfabricius
Inserita:

Ciao.

Si effettivamente sei un po lontano.

Lunedi, posso domandare al mio fornitore di zona se può prenderlo, a che prezzo e se può spedirtelo pure.

caiusfabricius
Inserita:

Ah, davvero? Mi faresti un gran piacere, sempre se è possibile...Ma tu lo hai provato questo amplificatore?A me serve per amplificare la mia BLU920F che sto per montare , dedicata esclusivamente al Digitale Terrestre, voglio vedere se con questa antenna riesco a prendere i MUX provenienti dal Masso della Signora, ho fatto delle prove con altre antenne meno performanti ed i segnali erano buoni su alcuni MUX, la stranezza è che ho ottenuto i risultati migliori orientando l'antenna non direttamente verso il Masso della Signora (sono in posizione bassa e schermata verso questa postazione) ma in direzione opposta, nella fattispecie verso l'edificio dell'Hotel Raito (non so se ce l'hai presente..), evidentemente ci sono delle riflessioni.

Inserita:

Purtroppo delle tue zone non ho esperienze in merito, anche se conosco il Raito; mio cugino ci ha fatto il pranzo di nozze alcuni anni fa, molto bello.

Io nella mia zona, Paestum, ricevo Perdifumo e Monte Faito e non c'è bisogno di amplificare più di tanto.....quindi non ho mai usato il prodotto da te citato.

Ti faccio sapere. Ciao

Inserita:

Ho contattato l'agente FTE per la Campania e mi ha risposto così:

Per i prodotti FTE può contattare la ditta CEM di Adelizzi Gerardo sita in

CAMPAGNA (SA)

Tel. 082845416 oppure Teletecnica Lucana sita in Atena Lucana (SA)

Tel.097571192.

Il negozio di Campagna è quello a cui ti riferivi tu?

Inserita:

Esatto, ricordavo bene allora. Prima mi rifornivo da lui, passava tutte le settimane, poi l'ho perso di vista.

Il mio fornitore di zona ha detto che mi faceva sapere.....finora ancora niente.

Appena so qualcosa ti informo. wink.gif

Inserita:

Ok, grazie e senza impegno.Intanto devo ancora montare le antenne, sono indeciso sul palo da scegliere, sulla sua lunghezza in primis..ho preso un palo da 2,5 metri ma non so se basti per montarci su tre antenne: una BLU920F, una BLU420F ed una 6E.Se voglio ricevere dal Masso della Signora , mi sa che devo innalzare la BLU920F il più in alto possibile dato che mi trovo in posizione bassa e schermata rispetto al trasmettitore.

Inserita:

Ciao Caius,

è vero, sono un po' scettico, ma se veramente quel pre dovesse mantenere le promesse, faccelo sapere (...40 dB per 0,8 di rumore... unsure.gif )

ciao

Inserita:

Ciao, novità per il preamplificatore della FTE? Se è un problema per te , lascia stare , magari lo ordino da www.dueemme.com. tra l'altro proprio in questi giorni hanno abbassato il prezzo portandolo da 39 a 32, 50 euro.

Ciao

Inserita:

Ciao.

Ho sentito oggi pomeriggio il mio fornitore e mi ha detto che ha chiesto e gli dovevano far sapere. Domani lo ricontatto.

Per me non è un problema, se comunque lo vuoi ordinare, fai pure, non ti preoccupare.

Anche se non lo prendiamo più, sono curioso di sapere pure io se può prenderlo e quanto ci chiede.

Inserita:

Ok, ti ringrazio..allora aspetto un tuo responso.

Ciao

Inserita:

Ciao.

Purtroppo responso negativo.

Mi ha detto che può ordinarlo, il problema è il prezzo; mi ha chiesto 40€+iva. ohmy.gif

Gli ho detto di lasciar perdere. mad.gif

Ti conviene approfittare sul sito dove hanno abbasto il prezzo. wink.gif

Inserita:

Ok, grazie lo stesso per esserti interesato.Ti faccio sapere senz'altro nel caso decida di acquistarlo.

Ciao