Vai al contenuto
PLC Forum

Rifacimento impianto TV

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Come già precedentemente scritto nel mio condominio verrà realizzato un impianto sat condominiale.

Oggi è venuto un altro tecnico per il preventivo dei lavori. Verrà, come da voi correttamente indicato, realizzato un impianto multiswith. Presso ciascun alloggio (di coloro che si vogliono collegare) verrà fatto uscire un cavo dalla scatola a muro de collegarsi al decoder. Potrebbe essere in alternativa aggiunta una presa sat accanto a quella terrestre (dipende se la scatola a muro riesce a contenere entrambi).

Inoltre, oltre all’impianto sat verrà anche rifatto quello terrestre). Alcuni condomini che abitano nei piani bassi infatti hanno grossi problemi a riceve il digitale terrestre. È prevista un rifacimento totale dell’impianto: le antenne sul tetto, i cavi, e la centralina.

Considerando che il condominio è composto da 20 appartamenti quanto verremo a spendere approssimativamente?

Inserita:

difficile rispondere...io ne ho fatti tantissi lavori simili ma difficile valutare queste cose senza sopralluogo...dipende da troppe cose

Inserita:
andreas78+13/02/2008, 19:06--> (andreas78 @ 13/02/2008, 19:06)

Il costo dell'intervento di rifacimento dell'impianto TV terrestre è di circa 1.700€. Per realizzare il sat invece 1.800.

Per l'impianto SAT non ci dovrebbero essere problemi per i cavi. Potrebbero, ma non si sa, esserci problemi nella tratta che va dalla canalina condiminale a quella interna dei singolo alloggi. Secondo voi è così?

Nel caso ci fossero problemi come di potrebbe fare? wallbash.gif