Vai al contenuto
PLC Forum

collegamenti audio-video

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti non so se posto nella sezione giusta ma avrei bisogno di consigli perchè sono indeciso fra le varie soluzioni.in pratica devo collegare due tv lcd ad un pc distanti circa 25-30 mt .il collegamento tramite cavi vga diventa difficile per la distanza e l'impossibilità di farli passare dentro forassiti.rimarrebbero due soluzioni alternative:1 °modulare l'uscita audio e video prelevate da schede del pc in banda terza e trasferire uil segnale modulato con un solo cavo tv e poi dividerlo con un divisore.2°passare un cavo rg59 adibito al video ed una piattina schermata per l'audio destro/sinistro per 20 metri(sono troppi?) e poi inserire uno splitter che divide in 2 il segnale audio e quello video.queli delle 3 soluzioni può essere la migliore?

• 2 weeks later...

Inserita:

EEEEE!!!

é sempre un problema passare il cavo vga da una stanza a l'altra.

é chiaro passare un cavo vga è sempre la cosa migliore per cui ti consiglio vivamente di trovare una soluzione.

Generalmente le difficoltà nel passare il cavo vga si riscontrano nel connettore che è notevolmente più grande del cavo stesso.A questo punto ti consiglio di tagliare il cavo a circa un metro da connettore,poi passi il cavo vga e risaldi il tutto,rispettando la sequenza dei colori.

Oppure come dicevi prima potresti modulare il segnale vga prevelvato dall'uscita tv della scheda grafica,ma a mio parere non otterrai un buon risulatato" si vedrà sfocato e poco contrastato a tal punto di non riuscire a leggere il testo scritto sotto le icone del desktop".

Oppyre ti posso consigliare di utilizzare sempre l'uscita tv ma anzichè modularla inserisci dei video sender " trasmettiotri audio/video" che nel tuo caso saranno 2 riceventi 1 trasmittente.

Questa soluzione sarà sicuramente migliore del modulatore Fidati wink.gif

• 1 month later...
Inserita:

fatto diverse prove ma il miglior risultato l'ho ottenuto con i cavi vga.modulando il segnale come pensavo infatti ho avuto un segnale di pessima qualità sui tv lcd.