virgo_61 Inserito: 31 maggio 2008 Segnala Inserito: 31 maggio 2008 Salve amici del forum, ho un problema di disturbi da radio privata, in effetti a fianco alla mia abitazione vi è una radio privata che fa da ponte con un altra radio di un parse vicino quando tramette mi da fastidio alla ricezione di tutti i programmi, qualcuno in modo piu' accentuato es, can5. Se sintonizzo il tv su canale80 addirittura riesco a sentire anche la radio, N.B la radio la sento anche nell'apparecchio telefonico in sottofondo, mentre quando spengono il ponte ( io me ne accorgo che sintonizzanto il tv su can.80 non sento piu' la suddeta) i programmi si ricevono benissimo, e come me anche gli altri 3 inquilini dove abito. Cosa mi consigliate di fare, ho cambiato pure marca di amplificatore di antenna senza risolvere il problema, volevo provare a cambiare antenna con una logaritma, (infatti ho montato un pannello per 4 e 5 banda 2 rai e le tv private mentre una vhf per il 1 rai)
carlovittorio Inserita: 31 maggio 2008 Segnala Inserita: 31 maggio 2008 Penso che non risolvi cambiando componenti. In una discussione su disturbi esterni è stato chiesto l'intervento dei tecnici di www.comunicazioniliguria.it/ evidentemente il richiedente abita in Liguria .Vedi se trovi il corrispondente per la tua regione. Una volta su richiesta interveniva la RAI per questi problemi di ricezioni.
mado.dom Inserita: 31 maggio 2008 Segnala Inserita: 31 maggio 2008 Se sei abbonato puoi chiamare il 800111555. Questo è il numero verde del callcenter di RAI Way. Il servizio è gratuito e inteverrà un mezzo attrezzato per misurare le interferenze.Ciao.
Messaggi consigliati