claudius1 Inserita: 22 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2008 ciao pierluigi borga,il disturbo è presente in antenna,è se provo ha cambiare ripetitore e sentonizzo sempre italia uno trovo sempre lo stesso disturbo sotto.no è una cosa strana?
alexramones Inserita: 22 luglio 2008 Segnala Inserita: 22 luglio 2008 (modificato) Si ma per cambiare ripetitore cosa intendi ? Direzionare l' antenna verso un altro sito (es. valcava) per ricevere Italia Uno da un' altra postazione?Comunque se il 50 di Italia Uno da Velo veronese è sporco già in antenna può essere Dfree da Valcava, ma dubito perchè hai parlato di righe orizzontali, mentre questo essendo un segnale digitale dovrebbe sabbiare.Oppure Rete 4 da Colle Barbiano ma ho seri dubbi che possa creare rogne a Fiorano Modenese...Edit: solo ora mi sono accorto che a quanto pare il disturbo in antenna lo riceve su altre frequenze sempre di Italia Uno...Uhm... è un mistero... Modificato: 22 luglio 2008 da alexramones
Pierluigi Borga Inserita: 22 luglio 2008 Segnala Inserita: 22 luglio 2008 Allora vedi Italia 1 disturbata da Velo sul 50 e poi vedi anche altre Italia 1 disturbate allo stesso modo ma da altri ripetitori e su altre frequenze....C'è ancora Italia 1 sul 49 da serramazzoni o faeto.....poi ce n'era un altra ma non mi ricordo piùStrana la cosa.....
alexramones Inserita: 22 luglio 2008 Segnala Inserita: 22 luglio 2008 Dovrebbe arrivargli il 49 di Valcava se è sufficientemente schermato dall' iso di Serramazzoni a causa delle colline.Altrimenti ci sarebbe sempre il 49 da Serramazzoni, ma dubito che da lui sia ben fruibile, così come il 61 sempre dalla stesso comune, a causa dell' effetto ombrello delle colline.Scarto a priori le emissioni dal Barbiano: da quelle parti dovrebbe arrivare decentemente soltanto il 24 di Canale 5...A Scandiano, zona simile in quanto a ricezione, spesso ho avuto problemi con il 50 di Velo a causa di Dfree che arrivando a schioppettata, sabbia pesantemente l' analogico. Ho risolto con Valcava, ha qualche leggera riga, ma è di gran lunga migliore...Zone balorde: se non piazzi una buona 100 elementi e non ti armi di santa pazienza vagando per il tetto e provando ad alzare ed abbassare l' antenna per mezza giornata buona alla ricerca del miglior punto di ricezione, difficilmente riuscirai ad ottenere il miglior risultato.Un giorno o l' altro dovrò decidermi a provare un quadripannello: in zone dove queste che sono il festival dei segnali laterali dovrebbero essere il toccasana.
Pierluigi Borga Inserita: 22 luglio 2008 Segnala Inserita: 22 luglio 2008 Ecco era il 61 che qui è distrutto da antenna 3 nord est.....comunque hai ragione voglio anch'io provare il PU16....e vedremo come và
claudius1 Inserita: 22 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2008 scusate la confusione,l'impianto di fiorano modenese funziona perfettamente solo italia uno canale 50 risulta leggermente sabbiato(leggermente)mentre il disturbo su italia uno canale 50 (con righe orizzontali )l'ho su un impianto di un amico che si trova a sassuolo.scusate ancora ma sono io che ho fatto questo caos madornale nel postare domande sul mix 02-151 che ho trovato montato a sassuolo a solo 2 km di distanza dal impianto di fiorano.
Pierluigi Borga Inserita: 22 luglio 2008 Segnala Inserita: 22 luglio 2008 Quindi stai parlando della stessa Italia 1 sul 50 da Velo vista su due impianti diversi.....giusto...
alexramones Inserita: 22 luglio 2008 Segnala Inserita: 22 luglio 2008 claudius1+22/07/2008, 21:10--> (claudius1 @ 22/07/2008, 21:10) Ecco, così abbiamo sgombrato il campo da equivoci vari e fatto un po' di chiarezza.La sabbiatura presente sull' impianto di Fiorano sul 50 è dovuta a Dfree da Valcava.Per eliminare il difetto (ammesso che tu lo voglia eliminare), ti consiglio di utilizzare un' antenna più performante, sempre che tu non l' abbia già installata, del tipo 90 o 100 elementi.Di fatto, essendo di gran lunga più direttive delle omologhe a 40 o peggio 22 o peggio ancora 10 o 13 elementi, riescono meglio a eliminare nei limiti del possibile eventuali interferenze laterali.Sul discorso antenna di Sassuolo, non riesco a capire quale sia la benedetta emittente che si intrufola sotto al 50 perchè in zona di analogico su quella frequenza non c'è nulla che possa creare rogne: a parte Dfree da Valcava e un altro digitale dal padovano, non c'è null' altro. Se fosse uno di questi due vedresti la tipica sabbia dell' interferenza provocata dai segnali digitali.Mi era venuto anche il sospetto che fosse la scarsa (presunta) selettività del mix che sull' altro ingresso lascia passare qualcosa, ma se dici che hai provato direttamente in antenna e il disturbo persiste, questo lo scarto a priori.Dedotto che non si tratta del mix e nemmeno di segnali digitali da Valcava o Colli Euganei, presumo sia un canale che si intrufola da qualche parte proveniente sempre da nord.A questo punto, proverei sempre con una bella antennona e proverei la situazione a varie altezze e/o in differenti punti del tetto.
Messaggi consigliati