Vai al contenuto
PLC Forum

Posizionare due antenne

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei posizionare due antenne,una verso un ripetitore rai e l'altra verso dei ripetitori mediaset.Volevo sapere che tipo di amplificatore potevo usare(di quanti db)e cosa occorre appunto per le due antenne

Grazie

Elvezio Franco
Inserita:

La tua richiesta e' carente di informazioni.L'unica cosa che fai capire e' che hai due ripetitori per cui utilizzare due antenne.L'amplificatore potrebbe anche non servire.

Facci sapere quali canali ricevi sulle singole antenne.....c'e' compreso anche Rai 1 in una delle due?...cioe' trasmette in UHF?

Quante prese devi servire?Nella tua zona i segnali sono forti?Di dove sei?.

Inserita:
Elvezio Franco+17/07/2008, 10:09--> (Elvezio Franco @ 17/07/2008, 10:09)

I ripetitori a linea d'aria diciamo che sono abbastanza vicini,però di fronte a dove posizionerò le antenne ho delle abitazioni più alte rispetto la mia.Si, le antenne comprendono tutti e due sia vhf che uhf,le prese da servire sono tre,la mia zona è la provincia di Foggia

Elvezio Franco
Inserita:

Nella provincia di Foggia ci sono almeno 20 comuni.

Guarda qui' e dimmi quali sono i ripetitori.

Inserita:
Elvezio Franco+17/07/2008, 14:38--> (Elvezio Franco @ 17/07/2008, 14:38)

Sono Monte Sambuco per quanto riguarda la rai e Volturino per Mediaset

Pierluigi Borga
Inserita:

Allora guardando sulle TV di Foggia trovo la postazione di Monte Sambuco e Toppo della guardia sfasate di appena 11 gradi, non vorrei sbagliarmi ma potresti tranquillamente ricevere tutto con due antenne una VHF banda terza canali dal D all' H2 e una banda UHF canali dal 21 al 69, anche se da volturino toppo della guardia dopo il 57 non c'è più niente...almeno sembra....a volte OTG non è strettamente aggiornata.... Tuttavia da uno sguardo agli impianti vicini o magari fatti consigliare da un rivenditore, potrebbero bastare delle antenne a pochi elementi, ma se la zona è difficile ti serviranno direttive.

Potresti usare un ampli a due ingressi VHF-UHF con guadagno 20dB regolabile, ma se i segnali sono forti potrebbe bastare un semplice miscelatore...

Inserita:
gigiborga+18/07/2008, 23:57--> (gigiborga @ 18/07/2008, 23:57)

Grazie per i consigli!!!!!