andrea.ca Inserito: 17 luglio 2008 Segnala Inserito: 17 luglio 2008 Ciao a tutti,possiedo un tv sony con decoder digitale terrestre integrato,per poter vedere la pay tv ho collegato un decoder esterno al televisore.Il problema è questo:Normalmente guardo la tv senza accendere il decoder esterno,quest'ultimo lo accendo solo quando ci sono dei programmi in pay tv.il decoder esterno ha il modulatore dell'antenna,infatti quando è spento la televisione si vede lo stesso.Il problema è che da qualche tempo, se tengo il decoder esterno spento,non vedo più i canali Rai1-2-3 mentre tutti gli altri si.Cosa potrebbe essere successo ? Andrea.
Pierluigi Borga Inserita: 17 luglio 2008 Segnala Inserita: 17 luglio 2008 L'antenna passa attraverso il decoder prima di raggiungere la TV....?Quando lo spegni lo metti in stand by oppure stacchi la spina o ha un interruttore, a volte da spenti attenuano il passaggio dei segnali RF
andrea.ca Inserita: 18 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2008 Ciao gigi,prima di tutto grazie per la risposta.L’antenna centralizzata passa dal decoder poi esce ed entra nel televisore.Il decoder esterno ha l’interruttore di corrente.Di solito in casa il decoder esterno è sempre spento " no in stand by"lo accendo solo quando mi serve.Il problema si è presentato da poco,prima vedevo tutti i canali,adesso per vedere i canali rai devo per forza accendere il decoder esterno.Andrea
Pierluigi Borga Inserita: 18 luglio 2008 Segnala Inserita: 18 luglio 2008 Il problema dovrebbe esserci quando stacchi alimentazione al decoder o tramite interruttore oppure staccando il cavo di alim, perchè alcuni decoder probabilmente hanno un sintonizzatore attivo o qlc del genere che una volta spento attenua il segnale in uscita....tutto ciò vale se il disturbo è un effetto neve sui programmi. comunque se dici che all'inizio il problema non c'era e tu spegnevi lo stesso come fai adesso potrebbe essere semplicemente una connessione allentata....
andrea.ca Inserita: 23 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2008 Ciao Gigi,il problema della visione dei canali Rai 1-2-3 con decoder spento è risolto.Ho sostituito tutti e due i cavi ,sia il cavo antenna che entra nel decoder, che quello che esce dal decoder ed entra nel televosore lcd.Il caso è risolto perfettamente..... : Ho solo un'ultima domanda,per poter utilizzare al meglio il collegamento tra decoder esterno e televisore lcd con decoder integrato,esite un cavo antenna migliore di questo che ho montatoe che si trova in qualsiasi supermercato, o sono tutti uguali ?Andrea M.
Pierluigi Borga Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Inserita: 24 luglio 2008 Tecnicamente migliore sarebbe uno spezzone di CAVEL DG 113 o di BIEFFE CO 12 B 90 cablato bene con spinotti di qualità tipo i vimar....
Messaggi consigliati