luciopro Inserito: 23 luglio 2008 Segnala Inserito: 23 luglio 2008 Salve Ragazzi,Ho ristrutturato casa, in due apparmaenti distinti.Nel Primo appartamento ho 4 punti TV e 2 punti satellite il tutto contcentrato in una PT7, ed ognuno con cavo separato che arriva sia alle prese TV e alle Prese Sat.Nel secondo ho 6 Punti TV e & punti satellite suddivisi in due scatole PT7 Ognuno con 3 cavi TV e 4 cavi satellite, ognuno con il suo cavo dedicato fino alle Prese.La dorsale dalla'antenna per il momento passa da Antenna --> Primo Appartamento e poi saliamo al secondo appartamentoOra, Ho un'antenna TV sola e in Futuro una sola parabola. Come posso realizzare l'impianto per fare un bel lavoro.Altra domanda: se un domani voglio installare la parabola, è possibile gia fin da ora prevedere l'installazione di un eventuale Switch in soffitta vicino all'antenna e partire con un solo cavo o max 2 che scendano agli apparmenti???Grazie a tutti.Procucci Luciano
Elvezio Franco Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Inserita: 24 luglio 2008 Va dedotto che hai un traliccio all'esterno?Si puo' benissimo anche partire dalla distribuzione e la prima domanda e':nelle 3 PT7 arrivi con tutti i cavi delle prese e tagliati li'?Partendo dall'antenna(centrale di testa)quali distanze in metri hai con le tre PT7?Per il satellite sarebbe opportuno partire con cavi dedicati dal MultiSwitch oppure utilizzare un LNB a 8 uscite indipendenti sfruttandone 5.Io sarei propenso per la predisposizione dei cavi,per il MS aspetterei.
luciopro Inserita: 24 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2008 (modificato) Ciao Elvezio,grazie per la rispostaPraticamente ho il classico tubo sul tetto con le tre bande della tv, che arrivano in un amplificatore nella soffitta; da quest'ultimo parte il segnale TV.Si nelle tre PT7 arrivano i cavi singolo di ogni presa TV e Satellite (ognuno relative alle proprie stanze di competenza). Non ho ponti tra le prese ma sono tutte dirette. I cavi sono tutti tagliati nelle relative scatoleDiciamo:Distanza Amplificatore Antenna-->Scatola Piano terra cira 15 mtDistanza Scatola Pinao Terra--> Scatola "A" Primo Piano circa 6 mtDistanza Scatola "A" Primo Piano -->Scatola "B" Primo Piano circa 6 mtPer il momento i cavi del satellite arrivano ognuno nella Relativa PT7, spero di avere fatto beneCiao e Grazie Modificato: 24 luglio 2008 da luciopro
Pierluigi Borga Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Inserita: 24 luglio 2008 Per la distribuzione TV va bene un cavo solo che fa da montante, collegato nelle varie scatole con derivatori con attenuazione di derivazione a scalare dal più vicino all'antenna fino al più lontano.Se per ora il SAT non lo usi, meglio aspettare, ci saranno sicuramente in futuro evoluzioni del sistema SCR che permettono di collegare più decoder con un unico cavo di discesa dalla parabola....Ma prima di arrivare alla scatola piano terra, passi per quelle del primo piano.....o no...?
luciopro Inserita: 25 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2008 Ciao Pierluigi, per il momento no..........però con qualche piccola modifica potrei invertire il giro.....grazie per la risposta.ciao
Pierluigi Borga Inserita: 25 luglio 2008 Segnala Inserita: 25 luglio 2008 Mi veniva spontaneo pensare che il piano primo fosse in mezzo, tra l'antenna e il piano terra....
luciopro Inserita: 28 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2008 ciao Perlugi,normalemnte è cosi...ma mai porre limite alla fantasia umana... Ho verificato bene ed effettivamente dalla soffitta è possibile arrivare ad entrambi i piani.Quindi mi sa che mi conviene partire con un derivatore a 2 uscite dalla soffitta. La prima calata va al piano Terra dove installo un derivatore a 4 uscite.La seconda arriva al Primo Piano dove installo un derivatore a 4 uscite nella prima scatole e poi mi sposto nella seconda scatola dove installo il secondo derivatore.Penso sii corretto.Domanda: che marca di derivatore monto??? Non riscio di attenuare troppo il segnale???Grazie ancora
Pierluigi Borga Inserita: 28 luglio 2008 Segnala Inserita: 28 luglio 2008 Allora potresti fare così, metti l'amplificatore da palo e poi l'alimentatore oppure il centralino autoalimentato da interno, in soffitta prima della distribuzione, per non avere alimentatori in giro....(serve la 220V in soffitta)Poi usi un divisore (-4 dB) per realizzare le due colonne montanti.....e nelle varie scatole di piano usi dei derivatori come dicevi....la marca..non è importante....FR.... offel....
luciopro Inserita: 29 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2008 Grazie PierLuigi,mi procuro il materiale e collegoto tutto.A Buon Rendere.ciao
Pierluigi Borga Inserita: 29 luglio 2008 Segnala Inserita: 29 luglio 2008 Ci sono più soluzioni altrettanto buone, se ti è più semplice tenere l'alimentatore in qualche scatola si può fare....io te l'ho buttata lì.....quella più classica....Se hai dubbi basta chiedere....
Messaggi consigliati