Vai al contenuto
PLC Forum

Canali digitale terrestre - ricezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

da che cosa dipende la ricezione dei canali?

Dal puntamento dell'antenna su di un ripetitore piuttosto che su di un altro o dal tipo di antenna che deve essere di "nuova generazione"?

Oppure da ambedue le cose?

Io abito in provincia di Grosseto e non riesco a vedere tutti i canali : fino a poco tempo fà vedevo anche Boing adesso non più (mia figlia di 10 anni è disperata!), un grazie a chi mi saprà dare una risposta.

wink.gif

pierino elettronico
Inserita:

Ultimamente mediaset ha cambiato frequenze ad alcuni canali (tra cui boing ) devi provare a risintonizzare i canali . se prima vedevi tutto non penso debba cambiare nulla. prova e facci sapere. ciao.

Pierluigi Borga
Inserita:

Se prima vedevi tutti i mux di mediaset dovresti vedere ancora boing dopo la risintonizzazione...

comunque se le antenne funzionano come sembra visto che vedi il DTT il problema è puntare il ripetitore giusto, ma soprattutto essere coperti dal servizio.

Inserita:

Innanzitutto grazie per le sollecite risposte; insomma,da ciò che mi avete detto, potrei propendere che sia un problema di puntamento sul ripetitore giusto?

Quindi,siccome vivo in un condominio e per di più tutte persone anziane che non hanno nessun interesse al DTT,presumo che mi dovrò accontentare di quel che vedo!

Vabbè vorrà dire che farò una tessera a mediaset e mi guardo DisneyChannel.

Ciao e grazie di nuovo

Pierluigi Borga
Inserita:

Vista la recente riorganizzazione dei programmi sui vari mux di mediaset prova lo stesso a risintonizzare i decoder....