pricci Inserito: 15 agosto 2008 Segnala Inserito: 15 agosto 2008 Nel puntamento antenne, succede che, mentre cerco di puntare l'antenna, si trovi un segnale di un certo valore, appena mi allontano dall'antenna, il valore dello stesso segnale è più basso, chiedo a chi vorrà rispondere, non dovrebbe essere il contrario!Grazie
Pierluigi Borga Inserita: 16 agosto 2008 Segnala Inserita: 16 agosto 2008 Stai parlando di antenne paraboliche o terrestri....?In teoria se sei in prossimità dell'antenna davanti (parabola) oppure tieni con una mano la culla di una yagi per orientarla il segnale dovrebbe lievemente aumentare quando ti sposti un pò....Ma ti allontani rimanendo connesso con il misuratore....?Non è che il BNC è un pò lasco.....
pricci Inserita: 16 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2008 Mi riferisco alle antenne terrestri segnale analogico e (digitale), ruoto l'antenna di pochi millimetri per trovare il livello del segnale max, poi rimanendo connesso con il misuratore mi allontano " il bnc non è lasco " il livello non è più quello di prima ma leggermente inferiore.Saluti
marcoasso Inserita: 16 agosto 2008 Segnala Inserita: 16 agosto 2008 Tento di rispondere alla domanda...Probabilmente alteri in positivo il campo di ricezione (Fai d'antenna)...d'altronde l'antenna poi "resta sola"per cui devi ritenere quella misura più attendibile Per il resto sembra la scena di MR Bean con la regolazione dell'antenna portatile sul Tv Ciao e buone vacanze a tutti! (dalla Sardegna (Santa Margherita di Pula (CA)))
Pierluigi Borga Inserita: 17 agosto 2008 Segnala Inserita: 17 agosto 2008 Può benissimo succedere che tu "aiuti " l'antenna fungendo da elemento captatore...A volte succede il contrario magari con le yagi per ruotarle tengo una mano sul riflettore o in prossimità di esso e appena la tolgo il segnale aumenta....La variazione di solito è contenuta entro 1 dB......circa....
Messaggi consigliati