Vai al contenuto
PLC Forum

installazione antenna a roma (laurentino) - si vede dig. terrestre ma analogico male

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho installato un'antenna in zona laurentino a roma composta da una log puntata su monte mario e una 5 banda puntata su monte cavo.

monte cavo e' coperto da un palazzo quindi ho utilizzato un'amplificatore marca nte mod.log3-5r con partitore nte d2d per due calate.

Il problema nasce dal fatto che vedo i canali in digitale ma male i canali in analogico.

Non avendo un misuratore di campo cosa potrei fare?

GRAZIE

Inserita:

ciao,

se non ho capito male primo o poi nel giro di un anno lo eliminano l'analogico percio devi scegliere l'uno o l'altro................

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Non è proprio così....i due sistemi convivono ....evidentemente c'è qualcosa c'è non và...

Hai collegato un alimentatore per l'amplificatore...?

Modificato: da Pierluigi Borga
Pierluigi Borga
Inserita:

I canali analogici presentano effetto neve da segnale troppo debole o righe in movimento e sovrapposte all'immagine....per segnale troppo forte....?

Hai due prese in tutto...?

L'ampli quanti dB guadagna...? Se ci sono regolazioni puoi lavorare con quelle....mettendole prima al minimo e poi al massimo.....

Pierluigi Borga
Inserita:

Il segnale è debole.....

Da ciò che dici sembra che l'alimentatore funzioni...restano le antenne e rispettivi collegamenti, l'amplificatore, oppure la distribuzione....

In quelle zone mi sembra ci sia un particolare miscelatore/amplificatore con tagli di frequenza e ingressi canalizzati per recuperare alcuni canali....ma se anche non disponi di quello la maggior parte dei canali dovresti vederli...

macchia_the_original
Inserita:

..quali canali vedi male?

che tipo d disturbi hai?

in quella zona dovresi avere buoni segnali sia da M. Mario che da M. Cavo

hai montato il cavo che proviene dall'alimentatore sul connettore del D2D con cc passante?

altrimenti non alimenti l'ampli

facce sapè...

io sto a Roma...

Pierluigi Borga
Inserita:

Ecco Macchia....

Dov'eri finito....? Mi fai fare le figuracce....!!! Io che sto a centinaia di km di distanza...!!! ph34r.gif

macchia_the_original
Inserita:

Pierluigi Borga+22/09/2008, 21:59--> (Pierluigi Borga @ 22/09/2008, 21:59)

Cio Gigi...

moooolto lavoro per fortuna!!!!!

vuoi vedere come certi scieziati montano le parabole???

user posted image

user posted image

inutile dire che non funzionava..poi tra l'altro avevano pure piegato il disco....

Pierluigi Borga
Inserita:

certo...!!!

Ovviamente per aumentare i segnali sul fuoco....! cool.gif

Inserita:

Fantastica questa installazione!!! Da poco ne ho trovata una staffata su un pino peccato che non possa farvela vedere!!!!!

Inserita:
Fabieddu+26/09/2008, 00:34--> (Fabieddu @ 26/09/2008, 00:34)

Io invece ne ho vista una montatta su un lampione,piu' l'antenna terrestre...peccato che il comune l'abbia fatta buttare giu',con tanto di multa al seguito,lui il padrone dell'apparato antennistico dice che aveva problemi con il segnale per colpa di un albero difronte casa sua..peccato non aver avuto il tempo di fotografarla biggrin.gifwink.gif

macchia_the_original
Inserita:

..almeno sul lampionìe funzionava..questa oltretutto l'avevano pure piegata!!!