Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Presa Passante Tv-sat

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema con una parte dell'impianto tv-sat che ho in casa.

Premetto subito che l'impianto è nuovo.

La parte dell'impianto che va solo in parte è quello che riguarda la sala in cui sono state posizionate due prese per il satellite poste in cascata, il segnale arriva direttamente dalla centralina dell'impianto sat condominiale alla presa passante (Vimar serie plana 16306.10) e da qui riparte per una presa terminale (Vimar serie plana 16306.01).

Ora il problema è che se mi collego con il decoder alla presa terminale tutto funziona correttamente, mentre se mi collego alla presa passante non ho segnale...

Per informazione vi dico che in parallelo all'impianto sat c'è anche l'impianto della TV ed è fatto nello stesso identico modo e qui tutto funziona sia sulla presa passante sia su quella terminale.

Ho provato a fare varie prove:

-ho messo la presa terminale al posto di quella passate e l'esito è stato positivo

-ho sostituito la presa passante ma non è cambiato nulla.

Sarei grato a chi mi può dare una mano.

Grazie

Marco

Inserita:

ciao

La presa passante è semplicemente isolata.

Ti spiego, non fa passare tensione verso la parabola, devi utilizzare prese DEMIX

wink.gif

Inserita:

azz.... quindi se sai della vimar quale sarebbe il codice da mettere??? e soprattutto perchè sul catalogo, da come ho visto viene anche usate per il sat?

Grazie

Inserita:

Scusami non avevo fatto caso che sono due impianti separati.

Usa una presa non isolata.

Inserita:

OK, allora se posso quello che ti chiedo è il materiale con cui è stato composto l'impianto è corretto? Se non lo è sai se per caso vimar fa una presa passante della serie idea che fa al caso mio?

Inserita:

Premesso che le prese Vimar (Hirschman) sono ECCELLENTI, utilizza uno Switch 2 out.

Dalla linea che arriva ti connetti allo switch, i due OUT sono le due prese.

Chiaro, se usi una, non usi l'altra.

bay bay

Inserita:

Quindi mi stai dicendo che con la soluzione con presapassante la cosa non potrà mai funzionare?

Avevo pensato già di mettere un partitore ma purtroppo ho problemi di spazio all'interno delle scatole.

Inserita:

Trova il metodo per posizionare il divisore.

Prova all'interno della casetta di derivazione dove parte il tuo cavo, l'unica cosa che dopo parti con due cavi.

Pierluigi Borga
Inserita:

Puoi utilizzare una presa passante con conn F in uscita dell'Offel art OPF 4/2 ottima per servire 2 prese (incorpora internamente un divisore) con frontalino Vimar Plana.

Questa presa ha il passaggio di tensione direzionale.

ovviamente usi un decoder o presa per volta...