Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiunta presa antenna TV

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Vi scrivo per avere un’informazione.

Abito in un palazzo costruito verso i primi anni 70. Il condominio è dotato di impianto TV centralizzato e, all’atto dell’acquisto dell’appartamento, per contratto comprese nel prezzo vi erano due prese, mentre se se ne volevano in più occorreva pagarle a parte. Ho pertanto deciso di far mettere una presa in tinello e una in mansarda.

Ora avrei, però, la necessità di montare una presa TV in salotto. Nella presa a parete, in luogo della presa TV è presente un passacavo. Ho provato a smontare la presa, sperando che ci fosse il cavo coassiale, ma così non era…almeno nella parte che ho visto io. Volevo sapere da voi se, rivolgendomi ad un tecnico, potevo comunque farmi montare lo stesso la presa, facendo passare il cavo tv (magari tipo sat, più sottile) attraverso la canalina e farlo giungere fino allo swith posto sul pianerottolo.

Grazie.

Pierluigi Borga
Inserita:

Ormai il cavo coassiale è tutto SAT, almeno quello che trovi nei negozi e magazzini prevalemtemente.

Solo un sopralluogo di un tecnico potrà dirti se è possibile, dipende dalla presenza di un tubo corrugato sottotraccia e dal percorso dello stesso, al limite si opta per cavi posati a vista o in minicanale bianco....