marco_web Inserito: 10 ottobre 2008 Segnala Inserito: 10 ottobre 2008 Ho il problema che con l'impianto di antenna condominiale praticamente si vede solo l'analogico e non il digitale terrestre.Scartando ogni possibile attività sull'impianto condominiale..... potrei avviare una lotta di 356 anni per convincere gli altri 100 condomini ad intervenire ma non è il caso, ho fatto la prova collegando la tv ad un antennina omnidirezionale da tavolo e prendo praticamente tutti i canali del digitale terrestre ma non l'analogica.La mia domanda è questa, posso miscelare sulla linea dell'ìimpianto centralizzato il segnale della mia antenna privata, in modo da portare entrambi i segnali sullo stesso cavo?? Ci sono delle perdite da considerare? I livelli di potenza saranno sicuramente diversi, ci sono problemi? probelmi di interferenze sull'analogico visto che lo stesso segnale arriva da entrambe le antenne???grazie
Pierluigi Borga Inserita: 10 ottobre 2008 Segnala Inserita: 10 ottobre 2008 I problemi potrebbero essere molti....Miscelando il segnale dell'antenna da interno all'imp centralizzato abbasseresti notevolmente la sua potenza, creando interferenze sul TV collegato.Potresti comunque provare usando un semplice miscelatore....Se hai la possibilità di montare l'antenna sul balcone o qualcosa del genere sarebbe meglio....
marco_web Inserita: 13 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 Grazie per la risposta, però purtroppo ho un solo affaccio che non punta direttametnte verso i ripetitori, però abitando in città il segnale è talmente forte che con un antenna da tavolo, riesco a prendere i canali digitali, mentre l'analogica si vede malissimo.Credo che utilizzarò il dvd decoter con sintonizzatore per vedere il DTV, colleganto ad antenna privata, e l'analogica direttamente con l'impianto cenralizzato su TV
Pierluigi Borga Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 Buona idea...con la centralizzata colleghi il tv e con la portatile colleghi il decoder....credo sia il male minore al costo pressochè nullo.....
Messaggi consigliati