Alexti Inserito: 16 ottobre 2008 Segnala Inserito: 16 ottobre 2008 Buonasera! siccome vorrei spostare l'antenna terrestre sul tetto e non ripassare un filo nuovo che va dal miscelatore alla tv....sono in dubbio se si puo fare partire dalle 2 antenne che vado a mettere sul tetto ,al miscelatore che si trova giu a circa 10 metri ?
Pierluigi Borga Inserita: 16 ottobre 2008 Segnala Inserita: 16 ottobre 2008 Se sposti le antenne, è meglio spostare anche il miscelatore e metterlo sul palo vicino alle antenne, ma è solo miscelatore o amplificatore....?Non capisco se il cavo c'è già...?
Alexti Inserita: 17 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2008 (modificato) ciao!è un miscelatore dove l'uscita ha gia il cavo predisposto verso la tv ,per intederci sta sul balcone ,ma siccome non prende bene il segnale per il digitale terrestre,la voglio spostare sul tetto.Quindi il miscelatore rimarrà posizionato sul balcone ,mentre i 2 cavi d'antenna che entrano provengono dal tetto ,piu o meno 8 metri.Perchè dici che è meglio spostare il miscelatore ??perchè se sposto anche il miscelatore sul tetto,avendo gia il cavo passato,predisposto verso la tv....dovrei fare una giunzione dove ho tolto il miscelatore.Qunidi penso che con la giunzione vado a perdere o interferire il segnale Modificato: 17 ottobre 2008 da Alexti
Pierluigi Borga Inserita: 17 ottobre 2008 Segnala Inserita: 17 ottobre 2008 Di solito quando si sposta un antenna sul tetto il tragitto dei cavi spesso è sui 10 metri e più quindi il miscelatore si mette vicino alle antenne, per evitare di posare più cavi...Non capisco dove sia ora il cavo predisposto, secondo logica dovrebbe andare sulle prese in casa e non sul balcone...Comunque sia se è un miscelatore puoi anche scendere con i cavi delle antenne visto che sono 8 metri....
Alexti Inserita: 17 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2008 Posso optare per 2 soluzioni:o faccio passare 2 cavetti che dal tetto vanno al miscelatoreo metto il miscelatore sul tetto ,ma poi devo fare una giunzione con il cavo che va verso casa gia passato nella tubazione.Se non ci sono problemi(credo che non ce ne siano) di dispersione ad allungarmi i 2 cavi dall'antenna al miscelatore...allora ok Antenne (TETTO) | | | | | | ------------------>Miscelatore>--------------------->TV (TERRAZZO) cavo nel tubo Antenne+miscelatore (TETTO) | | | ----------------->Giunzione---------------------->TV (TERRAZZO) cavo nel tubo
Pierluigi Borga Inserita: 18 ottobre 2008 Segnala Inserita: 18 ottobre 2008 Anche una giunzione ben fatta usando connettori F, e se in esterno ricoperta con abbondante nastro autoagglomerante, va bene...Vedi tu....
Messaggi consigliati