Vai al contenuto
PLC Forum

info impianto d'antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,vorrei esporre a tutti voi il mio problema:avrei bisogno di un consiglio da voi esperti sulla creazione di un nuovo impianto tv.

Inanzi tutto vi spiego la mia collocazione,abito a 2000 mt dal mare in località Pulsano (Ta) e a 50 mt dalla strada.Sono in possesso di una nuova antenna top triplex plus uhf e i suoi dati tecnici sono:

frequency 470-862 mhz - imped 75 ohmm - no.of elements 50 - gain 16-18 db;e anche di una atenna logaritmica.Il mio impianto sarà costituito da 3 prese tv terminali,sarei molto lieto che voi amici mi aiutasse a comporlo,proponendomi le varie componenti che mi servirebbero per completarlo..saluti a tutti

Pierluigi Borga
Inserita:

In quella zona quante antenne si installano di solito...guarda un tetto del vicino....anzi più di uno....

Inserita:

Ciao Pierluigi grazie per aver risposto,inanzi tutto mi correggo sono a 200 mt dal mare.Nella mia zona usano soprattutto le antenne logaritmiche senza far uso di miscelatori.Ma io ho dei problemi soprattutto con il digitale terrestre che molte volte si interrompe a scatti.

Pierluigi Borga
Inserita:

Bisogna sapere se il problema è in ricezione...o nell'impianto, se la zona è coperta dal segnale adeguatamente....