elettrogigi Inserito: 13 dicembre 2008 Segnala Inserito: 13 dicembre 2008 ciao ragazzi...sul tetto di casa mia ci sono due antenna...un'impianto centralizzato che serve tutto l'edificio ed una logaritmica che serve solo un televisore nella mansarda...quest'ultima è collegata con circa 20 mt di cavo alla tv senza nessun componente attivo o passivo...la mia curiosità è questa: collegando un televisore direttamente in antenna sulla uhf della centralizzata ho un segnale ottimo...collegadolo alla logaritmica ho il segnale pieno di disturbi soprattutto in V banda...le due antenne sono installate alla stessa altezza e sono distanti circa due metri l'una dall'altra...è possibile che la centralizzata disturbi la logaritmica???ho fatto la prova anche utilizzando una logaritmica nuova...grazie e ciao!
Elvezio Franco Inserita: 13 dicembre 2008 Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 Questa richiesta ha a che fare con questa discussione?....dove comunque dovresti dare una risposta.....ricorda di specificare sempre le bande coperte dalla log.
elettrogigi Inserita: 13 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 (modificato) ciao elvezio...no si tratta di due casi distinti e separati!i disturbi però sono molto simili...è per questo che mi sono messo a fare prove anche a casa...le bande coperte dalla logaritmica sono III IV e VI...la centralizzata l'ho realizzata io...funziona benissimo!!!stò cercando di capirci qualcosa...elvezio aiutami tu!!!grazie Modificato: 13 dicembre 2008 da elettrogigi
Pierluigi Borga Inserita: 13 dicembre 2008 Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 L'antenna dell'impianto centralizzato che cos'è...?La logaritmica ha un comportamento molto diverso, e se le hai collegate allo stesso modo ti sei già dato la risposta.
elettrogigi Inserita: 14 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2008 l'antenna del centralizzato è una blu420 f...prima di realizzare l'impianto centralizzato sul tetto di casa mia c'era una logaritmica per ogni appartamento...funzionavano bene!
Pierluigi Borga Inserita: 14 dicembre 2008 Segnala Inserita: 14 dicembre 2008 Strano, andavano, ora non vanno, e la blu si....Non è che hai logaritmiche col connettore F...?
elettrogigi Inserita: 15 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2008 no...si tratta di una logaritmica con il classico morsetto...
Messaggi consigliati