antonio_3156 Inserito: 8 marzo 2009 Segnala Inserito: 8 marzo 2009 Buon giornoho un problema col cavo sat.Mi spiego: ho messo sulla parabiola un LNB dual con 4 uscite indiprendenti, all'uscita dell'antenna TV un partitore a 4 uscite e poi ho messo un mix sat/tv per aere quattro discese miscelate.Dopo aver collegato ai 4 mix/demix il cavo sat e il cavo tv, ho controllato se alle 4 prese del'appartamento arivava il segnale sia del sat che della Tv e con grande soddisfazione tutto funzionava e il segnale otimo.Nel salone ho un dec fisso e quasi sempre acceso, in cucina il dec lo uso saltuariamente e qualche giorno fa provai ad accenderlo e non c'era segnale sat mentre la tv funziona corettamente.Ho provato nelle altre due stanze e nemmeno qui c'è segale sat, quello della tv si, mentre nel salane funziona tutto correttamente.Quindi vaddo sul teto per controllare e mi accorgo che l'anima del cavo sat è arruginito e la maglia che lo circonda è quasi inesistente. Ne deduco che è un cavo di scarsa qualità.Questo per tre cavi mentre quello che porta il segnale nel salone è ok così pure la maglia.Ho provato a rifare il collegamento all'LNB sempre con lo stesso cavo ma nientw swgnale.La domanda è: possibile che la prima volta il segnale era ottimo anche col cavo di scarsa qualità e poi abbia perso d'efficenza nel tempo anche se effettivamente non sono mai state usate le prese sat servite da questo cavo? E questo anche dopo ache avevo pulito i contatti?Grazie
sx3me Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Inserita: 9 marzo 2009 spesso il cavo anche se di qualità pessima appena posato riesce a funzionare correttamente,ma si deteriora molto in fretta, anche se hai pulito potrebbe essere interrotto da qualche parte, o avere marcito dentro dov'era collegato
Pierluigi Borga Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Inserita: 9 marzo 2009 Se ha "bevuto" la calza si è completamente ossidata, ma il cavo del salone è diverso...?
antonio_3156 Inserita: 10 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2009 Pierluigi Borga+9/03/2009, 19:09--> (Pierluigi Borga @ 9/03/2009, 19:09) Si il cavo del salone è diverso.Che significa "se ha bevuto" ?garzie.
Pierluigi Borga Inserita: 10 marzo 2009 Segnala Inserita: 10 marzo 2009 Non certo che sia ubriaco.A volte succede che si consuma la guaina esterna esposta agli agenti atmosferici, e di conseguenza filtra acqua e umidità che a lungo andare ossida la calza (schermo).Infine sull' LNB deve arrivare la tensione di alimentazione necessaria e non solo segnale, quindi l'LNB non viene alimentato.
Messaggi consigliati