Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo Sat


Messaggi consigliati

antonio_3156
Inserito:

Buon giorno

ho un problema col cavo sat.

Mi spiego: ho messo sulla parabiola un LNB dual con 4 uscite indiprendenti, all'uscita dell'antenna TV un partitore a 4 uscite e poi ho messo un mix sat/tv per aere quattro discese miscelate.

Dopo aver collegato ai 4 mix/demix il cavo sat e il cavo tv, ho controllato se alle 4 prese del'appartamento arivava il segnale sia del sat che della Tv e con grande soddisfazione tutto funzionava e il segnale otimo.

Nel salone ho un dec fisso e quasi sempre acceso, in cucina il dec lo uso saltuariamente e qualche giorno fa provai ad accenderlo e non c'era segnale sat mentre la tv funziona corettamente.

Ho provato nelle altre due stanze e nemmeno qui c'è segale sat, quello della tv si, mentre nel salane funziona tutto correttamente.

Quindi vaddo sul teto per controllare e mi accorgo che l'anima del cavo sat è arruginito e la maglia che lo circonda è quasi inesistente. Ne deduco che è un cavo di scarsa qualità.

Questo per tre cavi mentre quello che porta il segnale nel salone è ok così pure la maglia.

Ho provato a rifare il collegamento all'LNB sempre con lo stesso cavo ma nientw swgnale.

La domanda è: possibile che la prima volta il segnale era ottimo anche col cavo di scarsa qualità e poi abbia perso d'efficenza nel tempo anche se effettivamente non sono mai state usate le prese sat servite da questo cavo?

E questo anche dopo ache avevo pulito i contatti?

Grazie


Inserita:

spesso il cavo anche se di qualità pessima appena posato riesce a funzionare correttamente,ma si deteriora molto in fretta, anche se hai pulito potrebbe essere interrotto da qualche parte, o avere marcito dentro dov'era collegato

Pierluigi Borga
Inserita:

Se ha "bevuto" la calza si è completamente ossidata, ma il cavo del salone è diverso...?

Inserita:
Pierluigi Borga+9/03/2009, 19:09--> (Pierluigi Borga @ 9/03/2009, 19:09)

Si il cavo del salone è diverso.

Che significa "se ha bevuto" ?

garzie.

Pierluigi Borga
Inserita:

Non certo che sia ubriaco.

A volte succede che si consuma la guaina esterna esposta agli agenti atmosferici, e di conseguenza filtra acqua e umidità che a lungo andare ossida la calza (schermo).

Infine sull' LNB deve arrivare la tensione di alimentazione necessaria e non solo segnale, quindi l'LNB non viene alimentato.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...