bobo32 Inserito: 14 marzo 2009 Segnala Inserito: 14 marzo 2009 Ho comprato una antenna vhf modello stratos della offel ed ho il seguente problema:quando collego con l'apposita vite il dipolo recante la scatola con l'uscita per la tv ho continuità elettrica tra schermo e conduttore interno del cavo.Per prova ho tolta la vite fissando il tutto con una fascetta ,ed ho collegato il cavo direttamente alla tv vedendo perfettamente rai 1.Come mai?
Pierluigi Borga Inserita: 14 marzo 2009 Segnala Inserita: 14 marzo 2009 Non mi è mai capitato con le stratos, hai la digit col connettore F...?Hai smontato il traslatore di impedenza per vedere dove và a toccare la vite...?C'è una vite 5x20 MA circa che và fissata attraverso la culla sotto la scatola del dipolo, non dovrebbe toccare il circuito interno.
bobo32 Inserita: 16 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2009 Avevo mandato una email anche alla offel, la quale mi ha risposto dicendomi che le stratos,( la mia è digit con connettore F) così come molte logaritmiche hanno il dipolo in corto circuito. Grazie della risposta e alla prossima
Pierluigi Borga Inserita: 17 marzo 2009 Segnala Inserita: 17 marzo 2009 Ci siamo capiti male, io mi riferivo alla vite che fissa la scatola del dipolo alla culla.Se tu misuri continuità con un normale tester ti dà continuità, proprio per costruzione del traslatore stesso. Per precisare la Stratos è una yagi in VHF e non una logaritmica.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora