mikecqm Inserito: 31 dicembre 2009 Segnala Inserito: 31 dicembre 2009 (modificato) Salve,vi espongo brevemente il mio "problema":da una calata principale, ho diviso in 5 il segnale con il partotore Fracarro PP5 con appunto 1 IN e 5 OUT.Il problema è che non ho qualità di segnale, e il segnale DDT * della RAI non è più rilevato dal TV con sintonizzatore digitate terrestre integrato. In precenza, il partitore era da 4 OUT, e tale problema non ce l'avevo; infatti ripristinando il vecchio partitore la situazione torna come prima.Mi sembra evidente la perdita di segnale, ma vi chiedo essendo inesperto, cosa occorre inserire per amplificare.Grazie per le vostre gradite risposte.Buon Anno.Michele* DTT ! Modificato: 31 dicembre 2009 da Fulvio Persano
mado.dom Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 (modificato) Ciao.Sei sicuro di non aver invertito l'ingresso con un'uscita?Il PP5 ha una perdita di inserzione di 11 dB mentre il PP4 di 9,5 dB.C'e' quindi solo 1,5 dB di perdita in piu'.A meno che non sei pelo pelo col segnale, mi pare difficile che non vedi più nulla.Nelle altre 4 uscite cosa succede?Quando usi il PP4 il ricevitore DTT che livello di segnale ti indica? Modificato: 31 dicembre 2009 da mado.dom
mikecqm Inserita: 31 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 Ti garantisco di aver rispettato l'In con le OUT.Il livello del segnale misurato con l'utility del TV è medio basso sui canali RAI, mentre ottimo sugli altri (Mediaset), quando ho il 4 out, mentre è nullo quando monto il nuovo a 5 vie.Grazie per la tua risposta, mado.dom.Buon Anno!Michele
tecniconu Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 Ricontralla tutti i cavi a volte basta un filo della calza per mandare tutto a monte- ti direi anche controlla specialmente la nuova uscita sia in casa sia sul partitore in più per verificare la cosa con più accuratezza lascia solo in ed un out e poi man mano inserisci gli altri cosi capisci qual'è la causa se poi già solo con un in ed un out non funziona vuol dire che il partitore ha qualche difetto di fabrica...CAPITA!!! Ciao Tanti Auguri !!
Messaggi consigliati