DePaolis Inserito: 5 gennaio 2010 Segnala Inserito: 5 gennaio 2010 ciao a tutti, ho un problema con la ricezione di tutti i canali analogici,non li ricevo più da un giorno all'altro niente segnale, ne intravedo nel disturbo alcuni , e non ho la più pallida idea di cosa può essere.potreste essere cosi gentili da consigliarmi qualche possibile motivazione. guardando da terra l'antenna al suo posto sul tetto.vi ringrazio anticipatamente.
Fulvio Persano Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Ciao.DePaolis+5/01/2010, 11:22--> (DePaolis @ 5/01/2010, 11:22)E' già qualcosa che ci sia ancora l'antenna ! Non dici nulla di più, ad es. se hai provato con un solo televisore, se in casa hai più di una presa TV, se l'impianto è solo tu o condominiale, se...
marcoasso Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Anche in sardegna sono spariti i segnali analogici e le antenne sono ancora lì in attesa che ritornino ormai dal 17/10/2008.. Però si ricevono un infinità di segnali digitali...
Pierluigi Borga Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Così tanti, ne sei proprio sicuro...?
DePaolis Inserita: 5 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 grazie e scusatemi , non ce segnale in nessun televisore (n° 3) l'antenna non è condominiale, ed i miei vicini "un paio" ricevono il segnale,ho 2 prese tv, che altro aggiungere, non sono in Sardegna ma nella prov.di Brescia e il segnale funzionava fino l'altro ieri.
marcoasso Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Molti +molti! Per i vecchietti bisogna togliere quelli meno interessanti per diminuire la difficoltà della gestione del telecomando!!!!Su ziu nadara..itta mindi fazzu de 170 e prusu canalisi..si non di biu prusu de dusu o tresi..poimiri biddiolina a su numeru 8 Lo zio dice..cosa me ne faccio di 170 canali e più..se non ne vedo più di due o tre..metti vidiolina al numero 8..
Fulvio Persano Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Ciao Marco.Bè, che dire, ogni tanto una ripassatina "de sa limba sarda", non può che far bene !
Pierluigi Borga Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Certo, per fortuna avevi tradotto, comunque lì da te non si scherza, ho sempre in mente la foto del porcheddu (se si scrive così) allo spiedo in spiaggia....anzi alcuni miei colleghi son stati là a lavorare un paio di mesi a Macomer e gli ho avvertiti.... comunque se venivo anch'io passavo a salutarti...Ritornando al problema di De Paolis: A Brescia siamo ancora in mix, convivenza (non tanto pacifica di analogico e digitale), quindi dovresti controllare i collegamenti, il funzionamento dell'alimentatore TV, degli amplifciatori.Cioè non si vede più nessun canale in nessun televisore oppure si vede qualcosa e male....?
DePaolis Inserita: 5 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 ciao intravedo rai3 e una rete di provincia,i collegamenti fino all 'alimentatore li ho controllati ,ad alimentatore scollegato e lo stesso problema ,sul tetto non ho possibilità di salire mi devo procurare una scala alta 8m.
Fulvio Persano Inserita: 5 gennaio 2010 Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 Ciao.Controlla se l'alimentatore eroga i + 12 V e la giusta corrente, cioè se non è "seduto" erogando una corrente insufficiente, altrimenti potrebbe essere l'amplificatore.
DePaolis Inserita: 5 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2010 ok! ci provero per ora grazie 1000 !!!! ciao
DePaolis Inserita: 7 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2010 ciao a tutti ,tutto apposto! improvvisamente come se ne erano andati tutti i canali, sono ritornati senza aver sostituito nulla!! non so il perchè ma meglio cosi voi avreste un idea del perchè? vi ringrazio per l'interessamento e alla prossima ciao DePaolis
Elvezio Franco Inserita: 7 gennaio 2010 Segnala Inserita: 7 gennaio 2010 Meglio cosi' ma dubito che sia risolutivo in pianta stabile.Nel caso ritorni,ricordati di controllare l'alimentatore se eroga i 12V. e i contatti dei collegamenti dal centralino alle prese.
Messaggi consigliati