Vai al contenuto
PLC Forum

Telecapri DVB - Cervaro FR

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

è da tanto che vi seguo e solo voi potete delucidarmi sulla mia situazione.

vi spiego qual'è il mio problema.Mi trovo a Cervaro prov di FR. La mia antenna una IV e V banda piatta è puntata verso il ripetitore di vallemaio(valleroffa) e fin quì tutto ok prendo molti canali digitali.Il problema che ho è che alle mie spalle ho un'altro ripetitore (cervaro via piternis) dove da quì esce uno dei canali che a me interessa che vallemaio non ha ed è Telecapri sport.Sono in possesso di un'antenna logaritmica la prima prova che ho fatto l'ho installata scollegando quella piatta e puntandola verso il ripetitore di Cervaro.Prendo solo aluni canali ma non tutti quelli del ripetitore e anche il canale che a me interessa non esce.Perchè?La seconda prova ho collegato tuttr e due le antenne la piatta a vallemaio e la logaritmica a cervaro.Telecapri sport è uscito ma va ad oscurarmi la rai di vallemaio ho giocato sui guadagni ma nulla da fare.Come dovrei risolvere secondo voi il mio problema?il mio impainto ha come centralina la Fet Jolly 1.

Queste sono le frequenze che dovrei prendere

http://www.otgtv.it/lista.php?code=FR16&posto=Cassino

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Intendi una antenna a pannello a 4 dipoli...? Classica....

La logaritmica che hai è una banda UHF oppure una banda 3°+UHF ?

Telecapri DVB c'è sul 41 da Monte la Frascara in pol mista (orizzontale o verticale a seconda della direzione) poi c'è da Cervaro sul 65 in orizzontale.

Il fatto che non entri collegato da solo sull' amplificatore vuol dire molte cose, potrebbero esserci altre portanti digitali che vanno a interferire.

Che ingressi ha la centralina Jolly 1 ? Hai provato a collegarla direttamente al tv ?

Modificato: da Pierluigi Borga