Maxell Inserito: 30 marzo 2010 Segnala Inserito: 30 marzo 2010 Per evitare la norma cei 64-8 riguardante la messa a terra del impianto di antenna per contatti indiretti,dovrei trovare delle prese TV a doppio isolamento, qualcuno sa dove trovarle?
Maxell Inserita: 5 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2010 (modificato) Mi scuso anticipatamente con i professionisti,ma penso proprio,e ora ne ho certezza che molti pensano che l'impianto di antenna sia composto solo da Antenne,cavo e avvolte anche la presa senza considerare che un impianto di antenna a norma ha mille sfaccettature e non si basa soltanto su: che antenna devo installare? Modificato: 5 aprile 2010 da Maxell
satman54 Inserita: 5 aprile 2010 Segnala Inserita: 5 aprile 2010 Forse dovevi porre il quesito nella sezione Antennistica e non qui se volevi una risposta di professionisti.Concordo con te che c'è molta ignoranza anche in chi fa l'installatore o si atteggia a tale.Per il tuo problema credo sia preferibile mettere a terra l'impianto,in quanto non ho mai visto nei cataloghi di antennistica prese TV a doppio isolamento.Ma forse non ci ho fatto caso io,che non sono installatore.
Elvezio Franco Inserita: 6 aprile 2010 Segnala Inserita: 6 aprile 2010 Anch'io non ne ho mai sentito parlare di quelle prese ma quello che piu' mi turba e' perche' vuoi bypassare la norma che poi e una sicurezza per l'impianto in se stesso.In fin dei conti devi solo mettere a terra i partitori o derivatori e in questo modo hai tolto il problema a tutte le eventuali prese.Il secondo messaggio che hai postato onestamento non l'ho capito.....forse una constatazione?
Pierluigi Borga Inserita: 6 aprile 2010 Segnala Inserita: 6 aprile 2010 (modificato) Le prese TV a doppio isolamento, o meglio isolate tra cavo in arrivo e connettore in uscita completamente, sia tra il conduttore centrale e sia tra la schermatura ci sono, ma direi mai utilizzate, piuttosto buona parte delle prese in commercio sono semi isolate ( solo il conduttore centrale).Tutte queste prese non vanno bene in impianti SAT e TV con telealimentazioni e gestione di commutazioni e controlli, quindi molto meglio e sicuro collegare a terra le schermature dei cavi o le carcasse di centralini e partitori.Vedi anche questa discussione di gennaio... Modificato: 6 aprile 2010 da Pierluigi Borga
Maxell Inserita: 10 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2010 Per la messa a terra con barra equipotenziale concordo con voi, ma il mio intento era di ridurre il tempo di installazione sempre rimanendo nella norma 64-8 ma utilizzando prese a doppio isolamento e rendere tutto l'impianto a doppio isolamento per evitare la calata di terra con piattaforma aerea e opere murarie per il pozzetto e palina,riducendo i costi di intervento,infondo devo solo installare 5 prese tv,voi che ne dite?
Pierluigi Borga Inserita: 10 aprile 2010 Segnala Inserita: 10 aprile 2010 Scusa ma di che cosa parli....? Non di questa che poi è integrata e parzialmente sostituita dalla 100/7....!
marcoasso Inserita: 10 aprile 2010 Segnala Inserita: 10 aprile 2010 E' una "diversa" interpretazione, alternativa all'uso della terra.
Maxell Inserita: 30 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2011 la cei 100/7 è una guida , la cei 64/8 è una norma.
Pierluigi Borga Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Inserita: 30 marzo 2011 Allora sarà meglio tenere stretto il volante.....
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora