Vai al contenuto
PLC Forum

Transmodulatore Cofdm

Messaggi consigliati

Inserito:

Vi spiego subito il mio problema: in un hotel sky ha montato 13 trasmodulatori in banda S i quali avendo poco spazio (per distanza di frequenza), essendo troppi canali, si vedono molto male.

La domanda è questa esiste un TRANSMODULATORE COFDM per compattare tutti questi canali in COFDM e ritrovarli nei tv delle camere in DTT.

Grazie.

Inserita:

ERA ORA.

questo vuol dire che la codifica DTT sta diventando alla portata di tutti ( o quasi )

ivano65

macchia_the_original
Inserita:
giufa+28/10/2010, 14:49--> (giufa @ 28/10/2010, 14:49)

gisyo Gifa..con quello che costano i transmodulatori!!!!

Inserita:

come tutte le cose dovranno scendere di prezzo.

penso che a breve dovranno introdurne di semplificati x uso abitazione singola a prezzi ragionevoli.

basta pensare quanto costava un convertitore quarzato qualche decennio fa'.

con l'avvento del digitale i convertitori quarzati PLL hanno un prezzo molto inferiore dei loro avi ( che oltretutto erano piu' semplici)

ivano65

Inserita:

Grazie patatino666 per la tempestiva risposta ma quello che cerco non l'ho trovato in questo eccezionale apparato della PROMAX.

Praticamente a me serve di convertire un segnale RF...

Inserita:

spigati meglio.

le strade sono 2:

o usi un apparato come quello descritto, o devi avere a disposizione dei singoli modulatori DTT con ingresso video pal in banda base.

per il tuo caso cio' che viene proposto sembrerebbe la soluzione ottimale (costi a parte , che comunque vengono ripagati dai risultati)

ivano65

Pierluigi Borga
Inserita:

In questo hotel vogliono mantenere i classici tv PAL ?

Inserita:

I tv che sono in questo hotel sono sia in analogico che in digitale ma il problema è che ogni volta che si deve andare sui canali digitali bisogna settarlo da telecomando e il problema è che non tutti i clienti sono pratici quindi io dovrò mettere anche i canali sky in digitale

Inserita:

e quindi se l'apparato proposto non e' consono alle tue esigenze , come pensi di fare.

purtroppo al momento sistemi economici per fare cio' che vuoi non ce ne sono.

ivano65