A.S.75 Inserito: 23 dicembre 2010 Segnala Inserito: 23 dicembre 2010 Ciao ragazzi siccome non ho la possibilita' di passare un ulteriore cavo tv volevo miscelare i due segnali tv-sat con un miscelatore per poi demiscelarlo nella cassetta di derivazione. Secondo voi siccome il segnale tv l'ho derivato in quattro punti con un derivatore con spinotti f, adesso arrivando il segnale miscelato al derivatore c'e' perdita di segnale tale da non vedere nulla?
patatino59 Inserita: 23 dicembre 2010 Segnala Inserita: 23 dicembre 2010 Se esci da una derivazione potresti perdere la parte SAT(ma non e' detto), mentre dall'uscita passante e' più sicuro che passi senza problemi.Dipende dall'intensita' dei segnali in ingresso. Anche troppo segnale terrestre potrebbe disturbare la parte SAT.
mado.dom Inserita: 24 dicembre 2010 Segnala Inserita: 24 dicembre 2010 Ciao.Come si fa a risponderti.Non sapendo con quanto segnale parti, quanti metri di cavo ci sono e quale abilità hai nel montare i connettori F (se montati male perdono parecchio) come facciamo a dirti quanto segnale hai a disposizione per la miscelazione.In prospettiva switchoff (se già non c'è stato) fatto cosi non è il massimo per essere certi che avrai un buon segnale.
manliod Inserita: 11 febbraio 2011 Segnala Inserita: 11 febbraio 2011 Salve a tutti.Personalmente mi è capitatato una esperienza in cui miscelavo( e demiscelavo )segnali Tv-dtt e Tv-sat dual feed.(Hotbird+Astra)In caso di cattivo tempo perdevo i segnali +deboli di ASTRA .Realizzando un'altra calata e abolendo così i mix-demix ho risolto il problema.Dalle misure effettuate con lo strumento in mio possesso la perdita totale, nel primo caso era di 8/9 dB tali da inmpedire la ricezione dei deboli segnali di Astra.Ho utilizzato i mix_demix in tante occasioni, e normalmente quando il segnale sat è buono non danno problemi.Alle prossime!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora