Vai al contenuto
PLC Forum

Miscelatore Tv-sat - secondo voi...

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi siccome non ho la possibilita' di passare un ulteriore cavo tv volevo miscelare i due segnali tv-sat con un miscelatore per poi demiscelarlo nella cassetta di derivazione. Secondo voi siccome il segnale tv l'ho derivato in quattro punti con un derivatore con spinotti f, adesso arrivando il segnale miscelato al derivatore c'e' perdita di segnale tale da non vedere nulla?

Inserita:

Se esci da una derivazione potresti perdere la parte SAT(ma non e' detto), mentre dall'uscita passante e' più sicuro che passi senza problemi.

Dipende dall'intensita' dei segnali in ingresso. Anche troppo segnale terrestre potrebbe disturbare la parte SAT.

Inserita:

Ciao.

Come si fa a risponderti.

Non sapendo con quanto segnale parti, quanti metri di cavo ci sono e quale abilità hai nel montare i connettori F (se montati male perdono parecchio) come facciamo a dirti quanto segnale hai a disposizione per la miscelazione.

In prospettiva switchoff (se già non c'è stato) fatto cosi non è il massimo per essere certi che avrai un buon segnale.

• 1 month later...
Inserita:

Salve a tutti.

Personalmente mi è capitatato una esperienza in cui miscelavo( e demiscelavo )

segnali Tv-dtt e Tv-sat dual feed.(Hotbird+Astra)

In caso di cattivo tempo perdevo i segnali +deboli di ASTRA .

Realizzando un'altra calata e abolendo così i mix-demix ho risolto il problema.

Dalle misure effettuate con lo strumento in mio possesso la perdita totale, nel primo caso era di 8/9 dB tali da inmpedire la ricezione dei deboli segnali di Astra.

Ho utilizzato i mix_demix in tante occasioni, e normalmente quando il segnale sat è buono non danno problemi.

Alle prossime!