Vai al contenuto
PLC Forum

Squadrettamento Mux Rai VHF banda 3°

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno
Inserito:

E' una cosa che ha dell' incredibile, ogni tanto di sera mi capita che il MUX Rai che ricevo nella mia zona in B III suo canale 05, si mette a squadrettare per qualche minuto e poi riprende a funzionare regolarmente unsure.gif ultimamente, dato che ho da poco sistemato l' antenna con un ottimo segnale ricevuto, questo inconveniente saltuario mi ha indispettito e ho mandato qualche accidente alla Rai rolleyes.gif Cerca qui', Cerca la' ho scoperto casualmente la causa, era la lampadine a basso consumo del bagno che irradiava disturbi in B III biggrin.gif e' pazzesco!!!

Inserita:

Questa poi, grazie per l'info intanto, che dire? Ogni giorno se ne scopre una nuova.

Ciao

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao mauro, ma impianto nuovo, anche cavi e prese nuovi e ben schermati come pure i cavetti verso i TV ?

Spero che la lampadina a basso consumo non sia così forte da uscire sul tetto e rientrare dall'antenna a livello di EMC

Mauro Dalseno
Inserita:

La lampadina si trova a meno di 2mt di distanza dalla scatola TV che ho in soffitta, nella scatola c'e' un partitore PP4 della fracarro che distribuisce il segnale alle 4 prese. L' ingresso del partitore va' al derivatore CAD installato nella casa di mio suocero a valle del centralino Fracarro (10 mt di distanza max). I cavi di casa mia sono nuovi (SAT 703), fatto sta' che ho sostituito la lampada a basso consumo e adesso e' tutto OK!

Pierluigi Borga
Inserita:

però.......sarebbe interessante provare quella lampadina e cambiare i componenti per raggiungere la massima schermatura e vedere se basta, sempre avendo il tempo, che non c'è !

Mauro Dalseno
Inserita:

Io penso che essendo la lampadina a basso consumo del bagno, e' soggetta a una marea di accensioni giornaliere. Questo tipo di lampadina non e' adatta a quel tipo di ambiente, sicuramente si saranno danneggiati i condensatori di filtro, o chissa' cosa... ma quando si e' bruciata la vecchia, non avevo altro.