Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto TV-SAT 6 prese - Separato o monocavo ?

Messaggi consigliati

Inserito:

b.sera a tutti vorrei il vostro consiglio dovrei realizzare un impianto sat e dtt l impianto gia e stato fatto mi serviva la soluzione migliore vi spiego: devo portare entrambi i segnali in sei stanze per ogni stanza ce gia un cavo antenna che vanno tutti e sei sul soffitto in una scatola di derivazione dove nella stessa scatola scende il cavo dal tetto!!! aspetto vostre risposte grazie in anticipo unsure.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Penso vuoi le sei prese indipendenti a livello satellitare, quindi le soluzioni sono più di una:

-tenere un solo cavo dalle prese e mettere prese demiscelate con 2 connettori uno SAT e l'altro TV, quindi in soffitta mettere un multiswitch a 6 uscite con miscelazione dei canali terrestri precedentemente amplificati, la parabola con illuminatore a 4 uscite HVHV che và sul multiswitch.

-mettere un illuminatore a 8 uscite indipendenti e portare i sei cavi diretti alle prese facendo impianto TV e SAT separato, per la parte TV servirà un derivatore a 6 uscite e un amplificatore adatto considerata la perdita del solo derivatore di 16 dB

Inserita:

salve grazie per la risposta credo che faro la prima opzione visto che in alcuni punti e difficile il passaggio di altri cavi tv !!! clap.gif

Inserita:

scusami volevo sapere solo un altra cosa se uso un solo cavo per ogni presa demiscelata ce bisogno di un amplificatore di segnale per avere un buon risultato in tutti e sei i punti tv sat ,se si che tipo di amplificatore di segnale ????grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Il multiswith fa tutto da se, ce ne sono infinite varianti, si può prendere amplificato, cioè che recupera le perdite, la parte terrestre va sicuramente amplificata e il msw dovrà essere attivo a 0dB o +6 dB per esempio......